Home Musica Scaricare musica gratis, legalmente

Scaricare musica gratis, legalmente

36
0

Come scaricare musica online gratuitamente

È possibile scaricare musica gratis senza pagare un centesimo e senza infrangere alcuna legge. Forse non vengono mai ricercati siti del genere perché tutti si affidano alla completezza dei peer-to-peer. Sotto troverete elencati tre di questi siti, tra i più popolari:

Free Music Archive – come riporta il sito stesso in fondo alla pagina “Free Music Archive offre il download gratuito sotto Creative Commons e altre licenze”, tutti i brani presenti nell’archivio possono essere scaricati liberamente. Nel menu in alto potete scorrere tra i vari generi. Il download è diretto e non occorre registrazione.

Jamendo – anche questo sito distribuisce brani sotto la licenza CreativeCommons, liberamente scaricabili ad esclusione se per fini commerciali. Utilizzate il motore di ricerca in alto per selezionare il vostro genere preferito. Anche qui non occorre registrarsi e il download è diretto.

>> Per quanto riguarda il download da questi due siti sottostanti, restano legali se scaricate il brano in funzione di prova d’ascolto e lo cancellate nel giro di 24 ore. <<Mp3Raid – bit.ly/d0E9mc (copia e incolla nel browser)- Molti brani e remixes di artisti famosi, troverete Madonna, Britney Spears, Michael Jackson, Tears for Fears, Oasis, REM, eccetera.

Mp3Skulls – bit.ly/d6hrNR (copia e incolla nel browser) – Canzoni da scaricare gratis di tutti i tipi, cercate nel box ricerca il brano che vi interessa, una volta trovato, cliccate con il destro del mouse su download e scegliete “salva oggetto con nome…”. Una volta scaricato l’mp3 modificate il titolo (che in default è preview) con quello del brano. Se invece andate a cliccare su embed avrete a disposizione un codice attraverso il quale potete inserire il brano nel vostro spazio web.

Lascia un commento se vuoi