Home » TV & Cinema » Grande Fratello 10, puntata quattordici

Grande Fratello 10, puntata quattordici

Gli ascolti della quattordicesima puntata: 7.508.000 telespettatori, share 31,86%. Notare il picco in salita, la vicenda Sarah/Veronica e la situazione di Massimo hanno fatto la differenza.

I fatti della puntata 14 del GF 10

Sarah è stata eliminata con il 51% dei voti. La nomination, tra le più forti di tutte le dieci edizioni del grande fratello, vedeva Veronica contro Sarah, le due ragazze che hanno fatto tanto parlare per il loro forte legame affettivo. Nonostante il distacco che le ha viste protagoniste durante buona parte della settimana, perché l’una, Veronica, si è limitata a mantenere la sua linea, cioè considerare  solo Massimo e Sarah mentre quest’ultima, come ha spiegato, ha voluto conoscere e farsi meglio conoscere al resto della casa, recuperare rapporti e non lasciare niente di irrisolto in caso della sua uscita, comportamento che è stato visto come una strategia di gioco per restare, da parte di alcuni altri coinquilini.

La puntata apre sugli eventi trascorsi della settimana precedente, la decisione di Mauro di salvare Alessia per colpire Sarah, scavalcando quindi anche l’amicizia con Veronica pur di portare a compimento la sua vendetta, e il comportamento dei tre protagonisti durante la settimana. “Hai vinto, chapeau, tanto di cappello” una delle ultime frasi che Sarah ha rivolto con classe al trevigiano.

Ancora una volta è stata ripresa la vicenda Carmela-George, sospettiamo sempre per motivi di audience. Secondo gingillo (un braccialetto) regalato da lui alla sua “farfallina” come prova del suo amore, che Carmela riconferma anche da parte sua nonostante abbia ormai preso coscienza delle numerose avventure romantiche passate (o presenti?), con tanto di prove, di George Leonard attraverso un RVM.

Daniele e Veronica si sono confrontati per la seconda volta in diretta. Niente pianti e/o pesanti accuse verbali questa volta ma fattostà che Daniele non si è scusato con la ragazza per la frase offensiva rivoltale nella puntata precedente, anzi, in un certo qual modo l’ha ribadita.

Poco prima dell’eliminazione, il padre di Sarah le fa una sorpresa scrivendole una lettera in cui le conferma il suo affetto. E poco dopo l’eliminazione ecco che Veronica ha l’occasione di parlare con sua madre che la rassicura.
Per risolvere questo rapporto misterioso tra le due ragazze, Sarah in studio, alla domanda della Marcuzzi, “Cosa provi per Veronica?”, ha provato a definire il suo rapporto così, “Questa è in assoluto un’esperienza allucinante, è la cosa più bella che mi sia mai capitata… Ti lascia un mondo, ti fa sentire, ti fa toccare, odorare, sono sensazioni allucinanti… Veronica è un cucciolo travestito da pantera, è molto fragile, sensibile, umana, meravigliosa. Io l’ho capita”, e alla domanda della Marcuzzi, “Ti sei un po’ innamorata di lei?”, ha risposto, “Io sono innamorata dell’amore e come disse una volta Signorini, l’amore non ha sesso, è vero”. Sarà più chiaro adesso?  Mica tanto, sarà quel che sarà.
Sotto il video dell’eliminazione di Sarah.

A questo punto arriva il colpo di scena per tutti gli abitanti della casa, ma non per noi che già sapevamo del polverone che la blasfemia di Massimo ha giustamente sollevato. La decisione del GF è una sola, espulsione. In casa sembrano crollare le pareti, inizia la disperazione generale, tra pianti e appelli per respingere la decisione del GF. Ma l’espulsione di Massimo è definitiva? Perché il GF ha deciso di è tenerlo in isolamento fuori la casa per una settimana? Forse dovremo aspettare lunedì per vederci chiaro.
Niente nomination questa settimana, data la situazione scaturita dalla doppia eliminazione. Del preferito non si è parlato. Gli autori avranno un bel da fare per risollevare il programma, perché Carmela e George sanno già un po’ di stantio. Aspettiamoci nuovi ingressi. Veronica ha perso le sue colonne d’Ercole, come si comporterà d’ora in avanti? Speriamo tiri fuori un po’ di carattere per una volta.

Da notare che la vera protagonista della quattordicesima puntata è stata una mosca che non ha lasciato lo studio di cinecittà per tutto il tempo della diretta.

Aggiornamento: i video sono stati rimossi in quanto cancellati da youtube.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti