Home » TV & Cinema » Grande Fratello 10, puntata quindici

Grande Fratello 10, puntata quindici

Vediamo come al solito prima gli ascolti della puntata di ieri sera, 6.679.000 telespettatori, share 29,51%. Ha perso un po’ rispetto alla settimana scorsa, come era da immaginarsi.

Riassumiamo cosa è successo ieri sera in diretta…

La puntata si apre sulla vicenda che ha innalzato l’audience del programma lunedì scorso, Veronica, Sarah e Mauro. Sarah rientra in casa, come abbiamo detto già nel post precedente in riferimento a George, quest’anno gli esclusi entrano e escono come non mai, per l’ennesimo e si spera conclusivo dibattito con Mauro. La domanda cruciale di Sarah è stata: “Perché ti sei portato un anello nella casa? A che scopo?”, il trevigiano ha dato una risposta poco credibile, cioè che lo conservava per la sua ex compagna austriaca (in caso di una sorpresa come solito fare il GF), allora Sarah ha ribadito “Perché allora lo hai regalato a me?”, da qui in poi Mauro si è arrampicato sugli specchi senza dare una risposta. Signorini è intervenuto definendo illuminante l’intervento di Sarah per aver fatto luce sulla storia dell’anello, poiché non aveva riflettuto sul fatto che Mauro era entrato in casa con un anello da fidanzamento.

L’opinione degli inquilini della casa è quasi unanime sull’atteggiamento di Mauro: falso e vittimista. Ciononostante il pubblico sembra rivolgere ancora a lui gran parte della sue preferenze, sarà vero che da fuori risalta solo il lato buffo, giocatore e divertente del trevigiano oppure c’è dell’altro? Staremo a vedere come si evolvono i fatti e se riuscirà a recuperare alcuni dei rapporti con gli altri abitanti.

In un videomessaggio Sarah metteva in guardia Carmela verso George e i sentimenti che lui dice di provare per la siciliana, quest’ultima ne esce confusa dicendo che lì dentro non può sapere e nel messaggio non distingue il vero significato di quelle parole. In puntata le due hanno modo di parlare per chiarirsi, fino a che George prende prepotentemente la parola, atteggiandosi in pose e parole davvero poco principesche, dichiarandosi offeso da Sarah che gioca coi i suoi sentimenti, la quale gli ha dato del bugiardo (fondato).

Massimo, dopo la squalifica a seguito della bestemmia detta, è entrato nello studio per un tentativo di dialogo con Daniele, sulla questione Amicizia-Veronica, che è subito sfociato nella discussione da “pollaio” come succede solitamente da un po’ a questa parte nel GF. Ha inoltre lasciato un RVM ai suoi amati coinquilini (le “sue” donne soprattutto, come dice lui)

Ecco il confronto/scontro Massimo vs Daniele, e qui non sappiamo distinguere chi è il meno peggio tra i due. Constatare che il pubblico ha applaudito la frase offensiva di Daniele verso Veronica (riguardo i film por*o) e ieri sera gli ha solo riservato fischi e buuuuu, mah.

Secca eliminazione al GF, i primi in classifica, nell’ordine Mauro, Maicol e Alberto potevano salvare tre dei sei ultimi in classifica a rischio eliminazione; e hanno salvato rispettivamente: Alessia, Cristina, Mara. I tre rimasti, Carmen, Nicola e Gianluca sono andati al televoto in diretta e Nicola è stato eliminato.

Si è parlato di nuovo dell’ipotetico triangolo Carmen-Maicol-Giorgio che sembra in rotazione perpetua. E della relazione che passa in sordina tra Alberto e Mara.

Nomination, i due nominati sono Mauro e Alessia con sei voti a testa.

Aggiornamento: i video sono stati rimossi in quanto cancellati da youtube.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Andrea
3 Febbraio 2010 12:07

Salviamo Mauro, sono tutti contro di lui!!!