Home TV & Cinema Amici 9, la finale, vince Emma Marrone

Amici 9, la finale, vince Emma Marrone

31
0

Emma Marrone ha vinto l’edizione di Amici 9, 2010

A giudicare dalla classifica di apertura dell’ultima serata del programma, che vedeva nelle posizioni di gradimento del televoto 1. Matteo, 2. Loredana, 3. Emma e 4. Pierdavide, era logico che il pubblico si stupisse un po’ della classifica che ha invece decretato la vincitrice, Emma Marrone.

1. Emma – 2. Loredana – 3. Pierdavide – 4. Matteo

Solo Loredana è rimasta nella posizione pronosticabile. Stranamente Matteo, primo in classifica da sempre, è finito in quarta posizione ma soffermiamoci un attimo su questo tema e parliamo di Gabriele Paolini. Si legge in alcuni articoli che sia stato testimone di una discussione tra discografici e che abbia carpito che questi si vantavano del fatto di aver scavalcato il televoto facendo vincere una concorrente. Paolini ha richiesto un risarcimento danni pari a 5 milioni di euro. Ecco uno degli articoli che riporta le esatte parole della querela a Mediaset.

La serata di ieri si è svolta iniziando con la sfida PierdavideMatteo, da cui Pierdavide è uscito vincitore, per poi continuare con la seconda sfida tra  Pierdavide e Loredana, da cui esce vittoriosa Loredana e in gran finale, Loredana contro Emma.

Ospite d’eccezione, Biagio Antonacci, che ha presentato l’ultimo pezzo, “Se Fosse Per Sempre”, del suo album.

Ricordiamo l’uscita degli album dei 4 finalisti:

  • Emma Marrone, 16 Marzo, titolo: Oltre
  • Loredana Errore, 19 marzo, titolo: Ragazza occhi cielo
  • Pierdavide Carone, 30 Marzo, titolo: Una canzone pop
  • Matteo Macchioni, 9 Aprile, titolo: Matteo Macchioni

Ascolti TV: 5.940.000 telespettatori per il 29.90% di share.

Lascia un commento se vuoi