Home » Varie » Guida ai Ristoranti d’Italia: luoghi, servizi e opinioni

Guida ai Ristoranti d’Italia: luoghi, servizi e opinioni

Nel momento in cui si deve scegliere un ristorante è bene informarsi prima sui servizi che mette a disposizione, sul luogo in sui si trova, i costi medi e come arrivarci. Anche meglio se si possono leggere opinioni di clienti che ci sono stati prima di noi, questo per evitare il peggio e indirizzarsi verso i migliori.

Importante è soprattutto la possibilità di farsi un’idea sulla fascia del prezzo e sul tipo di cucina che offre un ristorante, prima di andarci. Sotto sono elencati alcuni siti che mettono a disposizione le informazioni che abbiamo citato prima riguardo i Ristoranti italiani.

QRistoranti – semplice da navigare, è una delle guide online più complete dei Ristoranti d’Italia. Potete sia ricercare il ristorante che vi interessa per nome oppure fare una ricerca più ampia per regione. Leggere quindi le recensioni (opinioni) dei precedenti clienti e farvi un’idea sulla qualità dei servizi offerti. Il sito vi mette a disposizione la mappa che inquadra il luogo esatto in cui si trova il ristorante e, a parte indirizzo e telefono, vi fornisce anche le seguenti informazioni:qristoranti

  • Tipologia
  • Fascia di prezzo
  • Tipo di cucina
  • Giudizi delle Guide
    • L’Espresso
    • Gambero Rosso
    • Riconoscimenti

oraviaggiando
Oraviaggiando – semplice per l’uso e di grafica, è possibile cercare un ristorante partendo dalla vostra regione e poi scegliendo la città che vi interessa. Anche qui sono presenti commenti di precedenti clienti, anche se in minor numero rispetto al sito precedente. Il sito mette a disposizione la mappa che mostra  l’ubicazione del ristorante, il prezzo medio (bevande escluse), e naturalmente l’orario di apertura e chiusura, l’indirizzo e il telefono.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti