Home Webmaster Inserire una chat gratis in un sito o blog, senza installare nulla

Inserire una chat gratis in un sito o blog, senza installare nulla

69
6

99chats: come inserire una chat veloce, gratis e personalizzata

Non sempre si ha a disposizione uno spazio web (host) personale a pagamento, che possiamo gestire al 100% e in cui si può installare ogni sorta di script o applicazione. Questo post può tornare utile a tutti coloro che curano un sito o un blog su un servizio gratuito, senza MySql ad esempio (il database richiesto dalla maggior parte degli script delle chat), e che vorrebbero aggiungere una chat. Su internet si trovano molte chat gratuite che permettono di essere inserite soltanto copiando un codice nella pagina di un sito o blog.

99chats è quella che vi consigliamo noi, tutto quello che dovete fare è registrarvi al sito con la vostra email e scegliendo una password, dopo che il vostro account è stato attivato andate su Accedi, inserite i vostri dati e vi loggate nel sito. Nella pagina in cui vi troverete di seguito, andate su “Crea una sala nuova“, qui scegliete il nome per la vostra chat, la categoria, i tag (parole chiavi) la tematica (il tema grafico), le dimensioni e il colore dello sfondo, FFFFFF sta per bianco. Se volete renderla privata, cioè visibile solo sul vostro sito o blog e non anche nel circuito di 99chats, cliccate su “Non visualizzare la sala chat nella Community “.
Andate infine su continua e vi troverete due codici: uno in formato Flash (Object) e l’altro in Javascript, hanno la stessa funzione, il formato flash di solito è preferibile in termini di praticità. Inserendoli in una pagina del vostro sito o nel vostro blog si visualizzerà la chat che avete appena creato. In Impostazioni (pannello di controllo di 99chats) potrete aggiungere moderatori o escludere utenti (via IP o nickname).
Qui troverete le altre funzioni dei moderatori.

Altre risorse: Chat per siti

6
Lascia un commento se vuoi

6 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
più nuovi più vecchi più votati

Per inserire una videochat/chat sul vostro sito vi consiglio il servizio che offre ciao amigos. Gratis e senza registrazione potete crearvi la vostra chat e inserirla dove vi pare.

Amelia

Ho trovato utile anche questo tools http://www.atomirc.net/crea-chat

IO VI CONSIGLIO DI PROVARE QUESTA http://WWW.YOUDYMMY.COM gratuita e senza registrazione. Copiate ed incollate il codice dove volete che appaia….Ottimo audio-video, e room private, su richiesta.

chat senza registrazione

ecco come inserire una chat nel sito.

BENVENUTI IN CHAT DEI GUERRIERI

Ottima possibilita per creare una CHAT sul proprio sito web o blog gratis online sulla grande rete internet su eurorisparmio online e gratis aggiungi il tuo sito web o blog gratuitamente.