Home » Guadagnare online » Fare soldi e guadagnare con recensioni, sondaggi e opinioni

Fare soldi e guadagnare con recensioni, sondaggi e opinioni

1x1.transOltre che con lo scrivere articoli, è possibile guadagnare online anche scrivendo recensioni, postando la propria opinione e partecipando a sondaggi. Nonostante che nel web italiano le alternative per questo tipo di business non siano molto presenti, e ci sono pochi siti seri, molti servizi sono internazionali, quindi consentono l’iscrizione anche a utenti che utilizzano espressamente la lingua italiana, il primo fra questi è GlobalTestMarket – un sito diponibilie in 20 lingue, online dal 1999 e visitato giornalmente da decine di migliaia di utenti. Il sito ha come scopo principale la Ricerca di mercato, ergo raccogglie sondaggi attraverso gli iscritti che vengono poi pagati. L’iscrizione è gratuita.

  • Per iscrivervi dovete avere almeno 18 anni OPPURE avere un’età compresa tra 14 e 17 anni e il permesso dei genitori.
  • MarketPoints sono la “moneta” virtuale che utilizza il sito per pagarvi. Ogni MarketPoints vale $ 0,05. Il valore di ogni sondaggio in MarketPoints varia in base al tipo di sondaggio e all’impegno di tempo richiesto all’utente per la sua compilazione.
  • Il numero minimo di MarketPoints necessario per il riscatto è pari a 1000 ($50). Quando riscattate i MarketPoints, vi viene inviato per posta un assegno nella vostra valuta locale.

Ipsos (Ipsos Access Panel) – Sito online che punta sull’assegnazione di premi, per mezzo dell’accumulo di punti assegnati a seguito della compilazione di sondaggi. L’iscrizione è gratuita.

  • Basta accumulare almeno 530 punti per poterli riscattare contro buoni regalo Accor Ticket Plus, buoni sconto myphotobook.it, Carta Regalo Ikea e buoni acquisto Cisalfa.
  • La maggior parte dei sondaggi vale da 5 a 250 punti e mediamente i membri ricevono 4 sondaggi al mese.

MySurvey – Altra società americana che da un bel po’ di anni raccoglie l’opinione degli utenti attraverso i sondaggi, disponibile anche in lingua italiana. L’iscrizione è gratuita anche qui.

  • Con la partecipazione alle indagini del sito ci si aggiudica dei punti MySurvey che possono essere riscattati con un’ampia scelta di premi o devoluti ad associazioni benefiche.
  • Ogni tre mesi, MySurvey organizza un sorteggio per l’assegnazione di un premio di 114.000 punti a cui possono partecipare gli iscritti. Per iscriversi al sorteggio dei premi basta partecipare a dei sondaggi divertenti per la definizione dei profili.

Toluna – Questo è un sito italiano che permette di ottenere premi e denaro partecipando a sondaggi e scrivendo opinioni su vari prodotti.

  • Man mano che si otterranno punti, questi poi potranno essere convertiti in gadgets, voucher utilizzabili in negozi selezionati (tra cui Amazon), oppure in denaro contante.
  • Per partecipare al programma bisogna aver compiuto minimo i 13 anni di età.
  • Il sito consiglia a chi si è appena iscritto di “completare tutti i sondaggi tematici personali degli utenti, in modo da poter selezionare in futuro i sondaggi più adatti all’utente in base alle risposte date. Ricorda che saranno assegnati 100 punti per ogni sondaggio tematico completato”.
Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Andrea
23 Dicembre 2013 03:38

Innanzi tutto, complimenti per il blog, vi seguo da ieri e finora mi sembra interessante e ben costruito! Per quanto riguarda i sondaggi, io tempo fa li facevo, poi mi sono stancato perché spesso portavano via molto tempo in cambio di pochi centesimi e, secondo me, non ne valeva la pena. Quello che mi dava fastidio, soprattutto proprio in GlobalTestMarket, è che spesso e volentieri arrivavo anche a metà sondaggio e oltre e venivo “buttato fuori”, perché, in base all’ultima risposta che avevo dato, venivo considerato non adatto, poiché non ero il profilo ricercato dalla compagnia! Secondo me, i sondaggi… Leggi il resto »

Andrea
24 Dicembre 2013 03:25
Replica a  rb

Sicuramente le affiliazioni online sono uno dei sistemi migliori per guadagnare nel web!
Grazie per gli auguri e Buona Vigilia e pure Buon Natale anche a voi! 🙂