Home PC Generare e risolvere anagrammi online, ecco qualche fonte

Generare e risolvere anagrammi online, ecco qualche fonte

97
8

Creare e risolvere anagrammi con un click, risorse gratuite

Forse vi sarà capitato di voler creare qualche anagramma per far scervellare i vostri amici e parenti nella risoluzione, durante il tempo libero, le feste o le vacanze. Se non avete voglia di mettervi seduti con carta e penna per crearli da voi, online ci sono delle  risorse gratis che possono venirvi in aiuto. Parliamo di siti di questo genere Generatore di anagrammi di nomi e frase in italiano, dove avete a disposizione una serie di opzioni in italiano: tipo scegliere il numero max di anagrammi da generare, le parole max che comporranno gli anagrammi e via di seguito.

Oppure Wordsmith.Org, sito in inglese in cui si può comunque impostare la lingua italiana (e non solo) per gli anagrammi. Basta inserire la parola o frase da anagrammare, ad esempio cassapanca, impostare la lingua, stabilire il numero max di anagrammi (da 100 al massimo [All]), il massimo numero di parole per ogni anagramma generato e gli altri fattori possono essere lasciati come sono.

Come risultati avremo:  Pacca Nassa, Pacca Sansa, Spacca Sana, Sacca Pansa, Sacca Spana, Scansa Paca.
E se inseriamo uno di questi risultati nel sito The Universal Anagram Solver, ecco che ci ritroviamo la soluzione, cioè la parola di partenza: cassapanca. In alternativa a quest’ultimo sito c’è un programma gratuito, Freeware Anagram Solver for Windows, per risolvere anagrammi in inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e giapponese.

8
Lascia un commento se vuoi

7 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Mariana

Scopri nome di animale, uccelli, pesce che si forma con TPSSROTOAE e acenpscee

Alessandro

Rdoda
Eergcssbhon

Anagramma di…

francesca cipriani

non mi siete stati d’aiuto vaffan*ulo voglio sapere che significa cenfintdo

lol

il fatto è ke stò cercando un sito che risolve gli anagrammi e qst li crea solo =(

io non ho ankora capito come funge mi disp *.*