Home » Guadagnare online » Fare soldi e guadagnare con Youtube e Google Adsense

Fare soldi e guadagnare con Youtube e Google Adsense

Youtube: oltre 15 ore di video ogni minuto, oltre 100 milioni di visite al mese.

Da quando Youtube ha lanciato un programma pubblicitario che coinvolge Google Adsense, il che più o meno risale a quando è stato acquistato dalla Google Inc., gli utenti che caricano video, e che hanno raggiunto una discreta popolarità,  hanno iniziato a sfruttare la possibilità di integrare gli annunci del proprio account Adsense nella pagina dello streaming dei propri video su Youtube.

Come guadagnare con youtube e adsense

Durante la visualizzazione di un video su youtube vi sarà certo capitato di vedere annunci adsense come questi sotto, clicca sulle immagini per ingrandirle:

1x1.trans 1x1.trans

Per guadagnare con youtube bisogna esserne Partner (di solito, se siete i proprietari di un video molto popolare venite contattati direttamente da youtube, via email, in merito alla possibilità di guadagnare con quel singolo video e diventare quindi partner):

Per diventare un Partner di YouTube, devi soddisfare questi requisiti minimi:
– Creare video originali adatti allo streaming online.
– Essere il proprietario o essere stato espressamente autorizzato a utilizzare e ricavare profitti da tutti i contenuti audio e video da te caricati, senza eccezioni.
– Caricare regolarmente video che vengono visualizzati da migliaia di utenti di YouTube oppure pubblichi video popolari o che hanno successo commerciale (come DVD venduti online).

Come funziona? Se si viene accettati come partner, per iniziare si collega l’account AdSense a Youtube e si seguono poi le istruzioni passo passo. Consulta la guida di youtube per i partner.

Come si viene pagati? Trattandosi di guadagni cumulati sull’accout di Adsense si viene pagati come di norma secondo il regolamaneto di Google Adsense.

Quanto si può guadagnare? Questo è un dato che non è stato rivelato, in riferimento ai guadagni adsense su youtube, ma si suppone si tratti di una percentuale suddivisa tra Google e il partner.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
6 Settembre 2013 15:12

Grazie dell’informazione, sarebbe utilissimo realizzare delle video recensioni di cellulari, smartphones e tecnologia da affiancare agli articoli. Video approfondimenti su cellulari, accessori e curiosità in più con adsense e pubblicità utili a chi ci segue.
Ciao e grazie

claudio
5 Ottobre 2011 15:37

Informiamo i lettori dell’articolo che è nato questo nuovo sito per ottenere guadagni immediati con Youtube dateci un’occhiata

Heroturko
31 Ottobre 2010 13:55

Good post! I’m sure that this will be useful for lots of people.

Adsense Guide
30 Ottobre 2010 13:30

Really nice information, thanks!