Home » PC » Come fare un sito internet con WebDwarf, programma gratuito

Come fare un sito internet con WebDwarf, programma gratuito

Come creare siti web senza difficoltà

WebDwarf è un software free che combina insieme sia un editor HTML che un editor grafico e vettoriale (editor SVG). L’editor grafico si può utilizzare per creare rapidamente rettangoli con angoli arrotondati, ellissi, forme a torta e poligoni. Si possono aggiungere ombreggiature e trasparenze al testo. L’editor di testo consente di aggiungere del testo formattato attraverso un’interfaccia simile a word office. I collegamenti per le pagine web sono generati automaticamente semplicemente digitando un URL o usando il Link Editor avanzato. Si possono trascinare oggetti direttamente sulla pagina che si sta creando. Il programma possiede anche un client FTP per pubblicare il sito, o le pagine, sul web. È in lingua inglese ma dopo un paio di volte che lo usate vi verrà molto semplice.

Software senza spyware e dall’installazione semplice, occupa circa 10 MB su disco fisso. Funziona su sistemi operativi windows: Windows 98/Me/2000/XP/2003/Vista/7/NT, l’ultima versione del momento è la 2.91 i.

Al primo avvio del programma, vi viene chiesto di inserire una email per registrarlo gratuitamente, potete andare su Remind me later (ricordamelo più tardi). Nel menu –> Options –> Projects Options potete regolare le dimensioni della pagina e il formato standard delle immagini.

1x1.trans 1x1.trans

Per salvare il progetto nel suo insieme: menu –> File –> Save

Per esportare la pagina o il sito una volta completato: menu –> Publish –> Publish Project dove potete esportarlo sia sul Web (FTP) o sul disco fisso (Files on Disk),  scegliere il formato di esportazione (se HTML o SVG) e infine la cartella di destinazione.

1x1.trans

Free Download

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti