Home » Varie » Google non indicizza gli ultimi post o lo fa molto lentamente, cause?

Google non indicizza gli ultimi post o lo fa molto lentamente, cause?

Indicizzazione lenta da parte di Google negli ultimi giorni

Rivolto ai webmaster specialmente. Nell’ultima settimana, cioè dal 17-18 ottobre 2010, abbiamo notato che i post pubblicati su questo spazio vengono indicizzati a distanza di parecchie ore rispetto ai pochi minuti che ci impiegava prima, fatto che mi fa pensare anche alla notevole distanza di tempo trascorsa tra l’ultima visita dei googlebot a questo blog ad oggi. Le cause potrebbero essere proprio gli spider di google che stanno snobbando questa zona del web. Di per sé non è un problema gravissimo, l’unico svantaggio è il tempo, se avete un blog iscritto a più aggregatori di notizie (Liquida, Wikio) può capitare che il vostro post venga indicizzato da Google prima da lì che dal vostro blog, in altre parole il vostro post comparirà prima nel motori di ricerca come pagina dell’aggregatore e tempo dopo come post del vostro blog.

Non so quante persone si trovano adesso con il proprio blog impantanato nelle medesime circostanze. Ma se vi capita una situazione del genere, provate a controllare nelle statistiche delle visite quando è passato l’ultima volta uno degli spider di google.

Per il resto, non ci rimane che attendere, sperando si ristabiliscano i tempi precedenti. Se non avete apportato modifiche al blog resta un problema di Google e non dei webmaster, quindi spetta al “grande capo” risolverlo.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti