Home Anime e Manga Maria-sama ga Miteru sub ITA: Anime serie TV e OAV

Maria-sama ga Miteru sub ITA: Anime serie TV e OAV

59
0

Maria-sama ga Miteru

Maria-sama ga miteru tradotto generalmente in “La Vergine Maria vi guarda” è un manga (divenuto poi anime) che ha visto la sua prima uscita nel 1997-98 sotto forma di una collana di romanzi divisa in 33 volumi. Esiste una versione manga di 8 volumi pubblicata nel 2003 che si collega direttamente all’anime TV. Il character design è senza dubbio di alto livello, le musiche solenni (disponibili in vendita in CD), una pecca fondamentale è la mancanza di una trama continua e ben sviluppata, tutto l’anime si basa sulle relazioni e intrecci tra i singoli personaggi.

Trama da animeclick.it

Maria-sama ga Miteru è basato su una serie di romanzi di Konno Oyuki. La protagonista si accinge ad entrare in un’accademia cattolica, per sole ragazze, chiamata Lillian. In questa scuola spiccano tre ragazze alle quali è associato il nome di un fiore: Rosa Gigantea (bianca); Rosa Sinensis (rossa); Rosa Foetida (gialla). Queste possono scegliere una ragazza del secondo anno come “en bouton”, che prenderà il loro posto l’anno seguente… e queste a loro volta possono scegliere una ragazza del primo anno (“petite soeur”).
La protagonista, Fukuzawa Yumi, ha da sempre ammirato una ragazza di nome Sachiko, ovvero l’en bouton di Rosa Sinensis. Gli eventi fanno in modo che Sachiko le chieda di diventare la sua petite soeur, ma lei rifiuta…

Autore: Oyuki Konno
Genere: Yuri, Shoujo-ai
Prima serie TV Maria-sama ga miteru, 2004 (13 episodi) – Seconda serie TV Maria-sama ga miteru ~Haru, 2004 (13 episodi) – Terza serie TV Maria-sama ga miteru, 2006-2007 in 5 OAV (Original Anime Video) da 50 minuti l’uno – Quarta serie TV Maria-sama ga miteru, 2009 (13 episodi).

Download diretto episodi sottotitolati in italiano

In Italia l’anime non è ancora arrivato, nel sito ufficiale italiano, Yamayurikai, sono disponibili tutti gli episodi e OAV della serie usciti fino ad oggi.

Aggiornamento Gennaio 2013: Il sito citato poc’anzi non è più online. Per reperire tutti gli episodi, delle prime due serie Maria-sama ga Miteru e Maria-sama ga Miteru – Haru, vi segnaliamo questo sito PTP Fansub – goo.gl/P6FWk – (copiare e incollare nel browser, poi scorrere la pagina alla lettera M).
Come alternativa vi è questo forum perfumefansub.blogfree.net, è necessario registrasi per leggere i link.

Lascia un commento se vuoi