Crea il tuo fiocco di neve: Make a snowflake, origami flash game

Libera la fantasia e crea il tuo fiocco di neve personalizzato

Avete mai giocato da piccoli, o anche da grandi, a creare origami? Con il termine origàmi (dal Giappone) s’intende l’arte di piegare la carta per poi ritagliarla. Si inizia di solito formando un quadrato base, su cui effettuare poi ulteriori ritagli a piacimento che potranno dar vita a delle forme particolari 3D o 2D.

Il gioco in flash gratuito, intitolato Make a snowflake [richede almeno la versione flash 6 installata], permette di creare un disegno dalle sembianze di un fiocco di neve utilizzando il mouse come delle forbici. Si inizia cliccando su “Make your own Snowflake”, si procede a dare una forma a piacere tagliando in qualunque punto esterno del triangolo di carta capovolto, è possibile controllare l’anteprima durante la creazione cliccando su “Preview Flake”. Una volta terminato si può salvare il disegno andando su “Save My Flake” e scaricarlo in formato .jpg o .eps (editabile in programmi come Photoshop), dopo salvato il fiocco resterà conservato nella galleria del sito che al momento conta più di 24 milioni di “fiocchi”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 59 = 61

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>