Home » TV & Cinema » Amici 10, secondo serale, eliminati: Antonio M. e Riccardo R.

Amici 10, secondo serale, eliminati: Antonio M. e Riccardo R.

Amici 10, escono due componenti della squadra bianca

Cambia nuovamente il meccanismo di eliminazione: “Tutti i nominati della squadra perdente si dovranno esibire in una prova di salvezza. Se tutti la superano, allora è previsto l’intervento della commissione esterna di ballo e canto, le quali dovranno indicare il nome di chi dovrà abbandonare la scuola di Amici.” … Somiglia sempre più ad un reality show piuttosto che ad un talent show…

Alla fine del primo serale Antonio Mungari era stato l’allievo nominato dalla squadra blu (vincitrice della seconda sfida), per mancanza di tempo Antonio si è esibito ad apertura del secondo serale davanti alla commissione per mantenere il suo posto in squadra, ma purtroppo con tre NO da parte dei giudici (Dondoni, Menci e Zanotti) è stato costretto a lasciare la scuola.

Sfida unica, 8 prove

1. Ballo, Vito vs Denny
2. Canto, Virginio vs Francesca
3. Ballo, Giulia vs Denny
4. Canto (Interpretazione), Antonella vs Annalisa
5. Ballo, Riccardo vs Debora
6. Canto, Virginio vs Annalisa
7. Ballo, Vito vs Denny
8. Canto, Diana vs Antonella

La sfida è vinta dalla squadra blu con il 65% dei voti. Stando ai nuovi aggiormenti sul sistema di eliminazione, i componenti della squadra bianca nominati dai blu si esibiscono nella prova di “salvezza”. I blu fanno un primo nome ciascuno, Vito è il più nominato. Contro di lui è schierato Denny. Alla fine della prova Vito è salvo secondo il giudizio dei giudici. Virginio è il secondo nominato dai blu, anche per lui prova di salvezza contro Annalisa, e anche per lui arriva la “salvezza” dalla giuria. Tocca a Riccardo come terzo nominato, contro di lui ancora Denny. Ma anche Riccardo è salvato dalla giuria. Il quarto nominato dai blu è Antonella, che se la vede contro Diana, anche per lei arrivano i due sì e viene salvata dai giudici. Ultima dei bianchi e ultima scelta dei blu, Giulia, che balla contro Denny anche lei, e anche in quest’ultimo caso i giudici scelgono di salvarla.

Adesso, stando al regolamento, se tutti i componenti della squadra vengono salvati nelle prove singole, tocca alla commissione stabilire chi è il meno meritevole, e questa decisione ricade su Riccardo Riccio, che deve lasciare la scuola.

Ascolti TV: 3.645.000 spettatori per il 18,05% di share. In calo rispetto a martedì scorso.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti