Home » PC » Software codice fiscale, freeware: calcola, genera e stampa, gratis

Software codice fiscale, freeware: calcola, genera e stampa, gratis

Software gratuiti per generare il codice fiscale

Il codice fiscale è una sequenza alfanumerica composto da 16 caratteri alfanumerici (nel caso delle persone comuni), introdotto con il Decreto del Presidente della Repubblica il 29 settembre 1973 da Bruno Visentini. Di solito è difficile da ricordare se non lo si usa spesso, ragion per cui è più semplice portarselo dietro in versione di cartellino stampato. Sono rilasciati ufficialmente dal Sistema Informativo del Ministero delle Finanze, però è anche possibile portarsi dietro delle copie/fotocopie fedeli l’originale.

  • CodFree 6.00 – software gratuito, arrivato alla versione 6. Uno dei programmi più leggeri ed efficaci per generare e stampare il codice fiscale. Attualmente compatibile con Windows 98/Me/NT/2000/XP/Vista.
  • Codice Fiscale 2.0 – altro software free, in italiano, che consente di calcolare e stampare il codice fiscale e anche la partita IVA. Al momento compatibile con Windows XP/Vista.
  • CodiceFiscale v.5.1.1 – software free per consentire il calcolo del codice fiscale, è possibile inoltre fotografare il codice fiscale, stamparlo, copiarlo negli appunti ed altre utili funzioni. È anche possibile il calcolo della partita IVA. Compatibile con Windows Me/NT/2000/XP/Vista/7

Se invece ti interessa solo calcolarlo rapidamente online:

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
andrea
6 Luglio 2011 10:06

Vorrei segnalare http://www.codicefiscale.pro/
Sito che consente di incorporare in qualunque spazio web, semplicemente copiando e incollando una breve stringa, un generatore di codice fiscale totalmente personalizzabile.