Home » PC » Convertire online ogni tipo di file multimediale in altrettanti tipi di file

Convertire online ogni tipo di file multimediale in altrettanti tipi di file

Convertire files online, servizi gratuiti

Dovete convertire un file wav in mp3? Un file avi in mp4? Un file doc in pdf o in flash? Un eBook in un altro file? Un’immagine di un formato in un’altro? Se non volete installare programmi sul PC, se magari si tratta di un file di piccole dimensioni, si può risolvere rapidamente online. Sotto sono segnalati 3 dei servizi gratuiti più famosi. Il tempo impiegato per la conversione dipende soprattutto dalla grandezza del file oltre che dalla velocità della vostra linea internet.

  • Free online file converter – convertitore gratuito di file Audio (AAC, FLAC, M4A, MMF, MP3, OGG, WAV, WMA), Video (3G2, 3GP, AVI, FLV,MKV, MOV, MP4, MPEG-2, OGG, WEBM, WMV. Per iPhone, iPod, Nintendo DS, PS3, PSP, Wii, XBOX 360), Immagini (bmp, esp, gif, hdr/exr, pdf, jpg, png, svg, tiff, tga), Documenti (doc, flash, html, odt, pdf, txt), Ebook (ePub, fb2, lit, lrf, mobi, pdb, trc), Archivi (zip, 7z, tar), Hash generator (permette di criptare un testo nei formati crittografati: Adler32, Blowfish, CRC-32, CRC-32B, Gost, Haval-128, htpasswd Apache, MD4, MD5, RIPEMD-128, RIPEMD-160, SHA-1, SHA-256, SHA-384, SHA-512, Snefru, Tiger-128, Tiger-160, Tiger-192, Whirlpool). Può convertire file fino a 100 MB. I file si possono sia caricare online che importare da URL (video Youtube ad esempio).
  • Convert Files – In fondo alla pagina trovate tutte le combinazioni supportate per le conversioni. Eccetto il generatore Hash del sito precedente ha le stesse opzioni e qualcosa in più. Può elaborare file fino a 200 MB. Come per Free online file converter, è possibile caricare il file dal PC o da indirizzo web.
  • YouConvertIt – Il servizio free, senza registrazione, consente di convertire file fino a 80 MB. Richesta email per avviare la conversione, è anche possibile registrarsi gratuitamente per ottenere qualche servizio in più, tipo 1 GB di spazio e la possibilità di caricare file di dimensioni maggiori (fino a 100 MB). Può convertire file audio, immagini, documenti, video e archivi. Per leggere i formati supportati, cliccate su “Supported Formats” tra i link in basso alla pagina. E anche qui è possibile caricare il file dal PC o da indirizzo internet.
Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Laui
27 Marzo 2011 10:36

Fantastico online convert! Grazie!!

Available for Amazon Prime