Home » PC » Free Audio Editor 2011, ottimo editor audio professionale e gratis

Free Audio Editor 2011, ottimo editor audio professionale e gratis

Free Audio Editor versione 2011, se cercate funzioni professionali in un software gratuito

Ce ne sono molti nel web di software freeware per l’editor audio abbastanza buoni ma per ottenere certe funzionalità professionali di solito bisogna guardare ai programmi a pagamento. Free Audio Editor (versione 2010.7.2.1) è un software gratuito, al momento disponibile solo in inglese e francese, dall’interfaccia semplice e intuitiva, occupa poco spazio su HD ed è quasi alla pari di un programma professionale. Compatibile con Windows 98/Me/2000/XP/Vista/Windows 7. Alcune opzioni richiedono un upgrade a pagamento tuttavia le funzioni gratuite comprendono:

  • Registrazione audio da microfono, da fonti interne al PC e supporti esterni (periferiche).
  • Editare, mixare e modificare (si possono aggiungere efetti audio) tracce audio in svariati formati (MP3, WMA, WAV, OGG)
  • Creazione di un Cd audio e successiva trascrizione attraverso un tool di masterizzazione incorporato.
  • Estrapolazione traccia audio da files Video e cattura video da Youtube (Get from Youtube – che è possibile convertire in seguito in file audio).
  • Editare ID3 Tags, cioè le informazioni del file audio.
  • Tool Text-to-speech consente di convertire i documenti di testo in file audio, solo nella lingua del programma però, quindi, per adesso, francese e inglese.

Alla prima installazione vi si aprirà una finestra del genere:

1x1.trans

Se non volete installare la toolbar “Free Online Radio Player Recorder Toolbar”, togliete la spunta a Quick installation (default) e mettetela su Custom, deselezionando poi la spunta della toolbar, sotto.

Il sito ufficiale del software mette a disposizione una serie di Tutorial testuali e Video tutorial. Ache questi però solo in lingua anglosassone.

Difetti:

  • La versione free, senza upgrade, salva solo in formato WAV.
  • Disponibile solo in lingua inglese e francese, per ora.

Link download

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
roberto
14 Maggio 2012 10:45

Ciao. Ho letto il tuo articolo, ma ho per sbaglio dimenticato di deselezionare la tollbar e mi si è installata. ora non riesco più a disinstallarla e mi sta rallentando tutto il computer. Non posso nemmeno ripristinare un momento precedente sul pc perchè perderei troppi programmi. Non è che riesci a darmi una dritta su come disinstallare questa “m…” di tollbar? grazie. Roberto