Home » PC » Google Widget per il tuo blog o spazio web e Desktop Gadgets

Google Widget per il tuo blog o spazio web e Desktop Gadgets

Gadgets di Google per il tuo Blog o SitoWeb

Secondo le proprie esigenze, talvolta non è necessario dover installare degli script complessi per ottenere un certo servizio, gadget, widget, tool o programma compatibile e funzionante sul vostro spazio web e metterlo a disposizione dei visitatori. Anche in questo campo Google dà una mano fornendo un archivio (cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni) di centinaia di migliaia di applicazioni gratuite (anche in lingua italiana), sviluppate da programmatori di tutto il mondo virtuale. Queste le categorie principali in cui sono raccolte: news, strumenti, comunicazione, giochi e svago, finanza, sport, lifestyl, tecnologia, new stuff (le più recenti). Gadget per il web di Google.

1x1.transUn esempio di ciò che potete trovarci: calendari, convertitori, meteo, andamento borse mondiali, traduttori simultanei, giochi, guide tv, mappe, ultimi risultati sportivi, quiz, passatempo, ricette di cucina, tool per facebook e social network, eccetera.

Gadget di Google per il Desktop

Tutto quello che manca o che non vi piace abbastanza del vostro sistema operativo potete trovarlo nella sezione plugin per il desktop di Google.

Calendari e orologi internazionali, i video più popolari di Youtube aggiornati in tempo reale sul vostro desktop, Gmail per il desktop, meteo mondiale, giochi, tool per le ricerche sul web a portata d’occhio, riproduttori audio/video, news, sport, dizionari, tool per mantenere la CPU sotto controllo, convertitore monetario, e un’infinità di altre applicazioni in continuo aggiornamento. Gadget per il desktop di Google.

Questi due servizi sono ottimi anche per pubblicizzare gli sviluppatori stessi che vogliono far conoscere le loro creazioni.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti