Home » PC » Similar Sites, cerca online siti web che si assomigliano o alternative

Similar Sites, cerca online siti web che si assomigliano o alternative

Con Similar Sites trovare siti simili online è semplicissimo

Ci sono molti siti che offrono gli stessi servizi, talvolta può capitare che quello che visitiamo di solito sia offline o non raggiungibile e spesso i motori di ricerca non sono il mezzo più veloce per cercare un ripiego. Quello che ci servirebbe è proprio un sistema efficace che possa identificare tutti i siti che trattano lo stesso argomento e raggrupparli in una sola pagina web. Similar Sites ti dà una mano a cercare un’alternativa rapidamente, non bisogna registrarsi ed è disponibile anche in italiano. 1x1.transFunziona come un comune motore di ricerca, ma invece di elencare singole pagine web vi fornisce interi siti che sono attinenti (per tematiche, parole chiavi, contenuti) a quello che avete inserito. Per esempio, se scriviamo www.facebook.com, dopo un paio di siti sponsorizzati, ci verranno elencati i più famosi social network dello stesso genere, come: Twitter.com, Myspace.com, Friendster.com e via dicendo, con la rispettiva percentuale di affinità in relazione al sito di partenza.

1x1.trans

Facciamo un altro esempio con Youtube.com, ecco i risultati in ordine di percentuale di affinità: Video.google.com, Metacafe.com, Dailymotion.com, Vimeo.com, Video.yahoo.com, Veoh.com, eccetera.

Un ulteriore esempio, mettiamo che stiamo cercando un sito alternativo al portale Studenti.it, Similar Sites ci restituisce i seguenti risultati: Skuola.tiscali.it, Atuttascuola.it, Giovani.it, Edscuola.it, Universinet.it e via dicendo.

Un ultimo esempio, ilmeteo.it, il portale italiano sul clima e le condizioni meteorologiche dell’Italia e del mondo più frequentato del web. Alternative valide? Meteo.it (affinità 92%), Meteoam.it (aff. 84%), Tempoitalia.it (aff. 80%), Meteoitalia.it (aff. 80%)…

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti