Home » Musica » Serie TV, trovare musiche e colonne sonore

Serie TV, trovare musiche e colonne sonore

Dove cercare un brano o una musica di una famosa serie TV o telefilm

Hai ascoltato una canzone in una serie televisiva e non sai come trovarla? Come per i film, ci sono alcuni siti creati a posta che indicizzano ed elencano per stagioni tutti i brani (o quasi) di una serie TV o TV Show. Non ne ho trovati tantissimi davvero forniti però per le serie più famose non dovrebbe essere complicato individuare il titolo di uno dei brani che fanno parte della colonna sonora in uno dei tre siti segnalati sotto, tutti e tre in inglese ma di semplice navigazione.

Tunefind – Raccoglie colonne sonore di molte serie TV e film. Le serie sono ordinate per nome, può essere sfruttato anche l’efficace motore di ricerca. Per alcuni brani vi è una descrizione di scena che fa intendere quando la musica accompagna l’episodio. Subito sotto il nome della serie vi è un menù a tendina con le rispettive stagioni e sotto ancora la lista degli episodi con le musiche. Non è completissimo però al momento rimane la risorsa principale in cui cercare.

Tvshowmusic – Nel momento in cui vi scrivo, il sito conta poche decine di serie, più avanti vengono riportate tutte, suddivise in ordine alfabetico e per stagioni, anche qui i brani sono spesso accompagnati da una descrizione che collega la musica ad un momento specifico dell’episodio: 90210, Alias, Angel, Being Erica, Being Human, Bones, Brothers And Sisters, Buffy The Vampire Slayer, Castle, Chuck, The City, Community, Covert Affairs, Dancing With The Stars, Defying Gravity, Dollhouse, Eli Stone, Everwood, The Finder, Flash Forward, Friday Night Lights, Fringe, Gilmore Girls, Glee, Gossip Girl, Greek, Grey’s Anatomy, Haven, Hellcats, The Hills, House, Jericho, Journeyman, Kyle XY, Life, Life On Mars, Life Unexpected, Lost Girl, The Lying Game, Melrose Place, Moonlight, Nikita, The OC, One Tree Hill, Parenthood, Pretty Little Liars, Private Practice, Privileged, Reaper, Ringer, Rookie Blue, Roswell, Scrubs, The Secret Circle, Six Feet Under, Smallville, Supernatural, Ugly Betty, The Unusuals, Vampire Diaries, Veronica Mars.

HeardOnTV –  Diverse serie Tv, circa 150, il sito non è aggiornatissimo ma è comunque una buona fonte per svariate serie televisive degli ultimi anni, in assenza di risultati dai siti citati sopra.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti