Ebook gratis e convertire formati file lettura: pdf, epub, mobi, lit, kindle…

Risorse online dove scaricare ebook gratis e convertire tra loro i formati di lettura più famosi, partendo da: pdf, mobi, epub, lit, azw…

I formati dei file per leggere libri o testo su dispositivi elettronici, ossia gli ebook, sono molteplici, tuttavia trovare un software o un tablet o un qualsiasi dispositivo che li supporti tutti è assai difficile. Questo è un problema che incorre se ci troviamo un file sott’occhio in un solo formato che non è riconosciuto dai mezzi che abbiamo a disposizione. Convertirlo è la soluzione più veloce ed efficace, l’unico intoppo è che si può perdere qualcosa dal punto di vista della formattazione del file originale.

- Convertire tantissimi formati in AZW, EPUB, FB2, PDF, MOBI, LIT, LRF, PDB, TFR, con Ebook.online-convert. Nel menu a sinistra, sotto “Ebook converter”, vi è la lista dei formati supportati in cui è possibile convertire un file.

2epub.com, convertire file doc, docx, epub, fb2, html, lit, lrf, mobi, odt, pdb, pdf, prc, rtf, txt in epub, fb2, lit, lrf, mobi. Max 25 MB per file.

Convertfiles.com è un sito multi-convertitore (max 200 MB per file), da archivi a formati video, audio, documenti, ebook, immagini e altro. Nel caso degli ebook, è specializzato in:

- EPUB to FB2, MOBI, LIT, PDF, TXT
– FB2 to MOBI, LIT, EPUB, PDF, TXT
– MOBI to EPUB, FB2, LIT, PDF, TXT
LIT to EPUB, FB2, MOBI, PDF, TXT
PRC to EPUB, FB2, MOBI, PDF, TXT, LIT
– Nonché i documenti con estensione DOCX, DOC, ODT, RTF, TXT, XLS, PDF e altri, è possibile convertirli in vari formati ebook, ognuno a seconda della tipologia.

Download ebook gratis, alcune risorse ITA dove scaricare libri free

Commenti

    • dice

      Ciao Max, parli dell’immagine alla sinistra? Questa è così preconfezionata nel web da un bel po’ di tempo perché rendeva bene l’idea ;) a scanso di equivoci la cambiamo con una più semplice, grazie comunque per la precisazione.

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 18 = 28

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>