Home » PC » Applicazioni tablet, tavolette grafiche per prendere appunti e disegnare ovunque

Applicazioni tablet, tavolette grafiche per prendere appunti e disegnare ovunque

Se cercate un concreto aiuto tecnologico per scrivere e disegnare a casa e fuori

Stufi di portarvi tre, cinque o più quaderni diversi sempre con voi? Cercate qualcosa per prendere appunti velocemente al lavoro, all’università o in altra sede? Volete scrivere un romanzo al parco e non volete portarvi dietro un notebook o un laptop? Vediamo quali sono le risorse più efficaci ed economiche.

Se possedete un Tablet android con una batteria decente, cioè che vi dura almeno 3-4 ore in fase di scrittura, allora può diventare anche un ottimo compagno di studi. Vi sono delle efficaci applicazioni per la scrittura, sia gratis che di pochi euro (qualche esempio sotto), che possono trasformare il vostro tablet in un archivio ben organizzato. Unica cosa da ricordare sempre, visto che si parla di strumenti virtuali, in caso di trascrittura di appunti e notizie importanti, SALVARE, SALVARE e SALVARE i vostri file su più di una memoria rimovibile, così in caso di crash o smarrimento o cancellazione accidentale avrete sempre un salvagente.

Handy Note, molto più di un vero blocknote tascabile, costo attuale €0,84

Che cosa fa? Vi permette di scrivere e disegnare a mano libera su Tablet e smarthphone android. Per facilitarne l’uso, dispone di modelli preimpostati: agenda pre-definita, diario, verbali di riunione, appunti delle lezioni ecc… Offre la possibilità di condividere i contenuti in formato immagine e PDF.

QuickNote Notepad Notes, applicazione per dispositivi android, gratis

Funzioni principali: scrivere, disegnare, appuntare una lista, vi permette di condividere il testo e le immagini e di esportarle, può funzionare da agenda promemoria, vi consente di salvare i vostri scritti.

Non avete un Tablet? Cercate un dispositivo portatile che si occupi solo della scrittura, senza tanti fronzoli? Così come esistono gli ebook reader, ossia strumenti atti principalmente alla lettura, ecco che anche dalla parte della scrittura sono in commercio da un po’ di anni le tavolette grafiche come Genius G-NOTE 7000, ottimo per il disegno e la scrittura a mano libera; NoteSlate (non ancora in commercio in Italia) $99, SolidTek DigiMemo $130, strumenti che potete portare ovunque ed a prezzi decisamente più accessibili rispetto ad un Tablet.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti