Home PC Maxthon, browser superveloce ed efficiente che passa ancora inosservato

Maxthon, browser superveloce ed efficiente che passa ancora inosservato

62
1

Maxthon Cloud Browser 4, nuova versione 10 Dicembre 2012

Parliamo soprattutto di velocità di caricamento e stabilità, Maxthon (versione attuale 4.0.0.2000) sfida direttamente i browser più famosi della rete, Google Chrome, IE e Firefox. Un browser leggero, semplice, gratuito, personalizzabile, in molteplici lingue (italiano compreso), anche in versione portatile (senza bisogno di installazione) e per dispositivi mobili, Maxthon Mobile.

In origine, 1999- 2000, era conosciuto come MyIE, una versione molto simile ad Internet Explorer, seguita da MyIE2 (2002), nel 2003 è diventato Maxthon. A partire dal 2012 è disponibile anche per Mac.

Cosa cambia nell’ultima versione? Il browser è ancora più veloce, ma come principali features:

  • Cloud Push: supporta l’invio di testi, immagini, siti web / link e schede per i sistemi operativi Mac, Android e Windows.
  • Cloud Tabs: consente di riprendere da dove si era interrotto sincronizzando automaticamente le schede del browser con i dispositivi Android, iOS o Mac.
  • Cloud Download: supporta il download dei file in vari formati e l’upload di questi in ‘My Cloud’ per il backup su qualsiasi dispositivo.

Compatibile con la stragrande maggioranza dei siti web, statici o dinamici, i crash sono quasi inesistenti. Tutti ne parlano bene ma è solo una piccola percentuale di utenti in tutto il mondo quella che ha avuto la curiosità di provarlo, e poi non è più tornata indietro.

Sistemi operativi supportati, versione desktop e mobile: Microsoft Windows, OS X, Android, iOS

Da StatCounter Global Stats, i 5 browser più utilizzati globalmernte, in novemnbre 2012 sono:

  • Chrome 35,72%
  • Internet Explorer 31,23%
  • Firefox 22,37%
  • Safari 7,83%
  • Opera 1,39%

Il restante 4,46% utilizza altri browser, e tra questi c’è Maxthon, sta tuttavia lentamente prendendo piede. Volete provarlo? Maxthon’s Cloud Browser Sets You Free

1
Lascia un commento se vuoi

1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
più nuovi più vecchi più votati
giorgio

io lo uso da 7 anni ed è una meraviglia e ora con il servizio maxthon drive- fa paura…faccio screenschot e lo condivido in automatico senza che debba riupparlo su imageshack o simili, fenomenale!