Home » PC » Youtube email spam con trojan, “Your video on the top of YouTube”

Youtube email spam con trojan, “Your video on the top of YouTube”

Youtube come ponte per virus e trojan, se vi giunge una mail con oggetto la frase virgolettata nel titolo, attenzione

Altra serie di messaggi spam spediti a casaccio, che per fortuna un buon antivirus riesce ad individuare e disinfettare prima che facciano danni, stavolta con oggetto: “Your video on the top of YouTube“, vale a dire che uno dei vostri video è entrato nella classifica delle Top 10 di Youtube. Ovviamente si tratta di una scusa per invogliare a cliccare. Questa volta l’obiettivo della truffa è quello di dirottare l’utente in una pagina web con un virus, l’archivio dei malware ha identificato questo file HEUR:Trojan.Script.Generic come un trojan che sovrascrive importanti files di windows e permette ai crackers di penetrare facilmente nel sistema del malcapitato, rubando password e giostrando a proprio piacimento i vostri dati personali, inoltre vi lascia il PC in pessime condizioni (crash, popups…).

1x1.trans

L’email che leggete nell’immagine sopra (clicca per ingrandire), è scritta in inglese, primo campanello d’allarme per un utente italiano di Youtube, e se poggiate il puntatore del mouse su uno qualunque dei link si nota immediatamente che il vero bersaglio a cui si viene reindirizzati è la pagina http://i-soonou.com/delegations.html?video=sIjnoAFEdB che non ha nulla a che vedere con Youtube. Però se ci cliccate sopra e il vostro PC non è protetto da un antivirus aggiornato vi ritrovate un mucchio di problemi da risolvere.

Nel caso sfortunato in cui il trojan riesca ad infettarvi il computer, vi consigliamo questo software Malwarebytes, un Anti-Malware anche in versione gratuita, che ha avuto esiti positivi contro questo trojan in particolare. Una volta eliminato tutti i file infetti, procuratevi un buon antivirus ed eseguite una scansione completa del computer per verificare che non vi siano più tracce del trojan.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti