Home » PC » Convertitori online files di testo in vari formati: pdf, eml, doc, jpeg, tiff, excel, html…

Convertitori online files di testo in vari formati: pdf, eml, doc, jpeg, tiff, excel, html…

Convertire un documento di testo online, in un lampo e senza installare nulla, vediamo alcuni servizi tra i più efficaci

Da pdf a doc e viceversa, oppure una pagina web html in un foglio di testo txt e viceversa, quante volte occorreva un formato differente dall’originale e bisognava andarsi a cercare un software, sperando magari in un buon freeware, per convertire un formato in un altro. Tempo fa abbiamo parlato di convertitori di ebook – convertire formati file lettura: pdf, epub, mobi, lit, kindle – ora vediamo in breve quali sono i migliori servizi online e gratuiti che consentono di convertire svariati files di testo, oppure email, o anche in formato immagine (jpeg) in altre estensioni. Anche se in inglese non è affatto difficile intuirne il funzionamento, purtroppo di servizi italiani altrettanto efficienti non ve ne sono per il momento.

conversione-documentiCominciamo con CoolUtils, un sito di conversione universale che tocca un po’ tutti i campi multimediali, nel menu centrale nella pagina troverete le principali voci, nel nostro caso ci interessano: Online PDF Converter (pdf to jpeg, gif, png), Online Word Converter (Word to PDF, HTML, Excel, Text, Jpeg, TIFF), Online HTML Converter (html to doc, xls, pdf, jpeg), Online Excel Converter (Excel to doc, txt, pdf, jpeg) e Online Mail Converter. Unica limitazione sono le dimensioni massime a seconda dei file, avendolo testato personalmente, ho provato a convertire una email in un file pdf, il risultato è stato ottimo e veloce. Per le conversione delle email (EML to PDF) il limite è 300kb.

Andiamo avanti con Document Converter di Neevia.com, si tratta di un sito che converte immediatamente online diversi formati di file (doc, docx, xls, xlsx, ppt, dwg, dwf, eml, msg ..) in PDF, PDF / A o immagine (tiff, jpg, png). Limite upload 2MB. Testato anche questo, nella medesima conversione da email a pdf, ma il risultato è stato un po’ approssimativo rispetto l’originale, consigliato come alternativa al sito sopra.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Available for Amazon Prime