Home » TV & Cinema » Amici 12, terzo serale registrato, eliminati Angela ed Emanuele

Amici 12, terzo serale registrato, eliminati Angela ed Emanuele

Amici 12, terza puntata serale, in onda il 20 Aprile 2013, no live

A sorpresa del pubblico, due titolari della squadra bianca lasciano il banco nel terzo serale, di cui una proprio imprevista. A tal proposito, una domanda per i telespettatori, vi trovate d’accordo con il sistema delle votazioni quest’anno? Con le scelte della giuria (Ponte, Ferilli Argentero) soprattutto?

Ospiti della puntata: Aldo Cazzullo, Enrico Brignano, Al Pacino; per i duetti Anna Oxa e i Club Dogo (per la squadra blu) e Alessandra Amoroso e Renato Zero (per la squadra bianca).

Al signor Al Pacino viene regalato un librone, formato rilegato, delle opere di Shakespear, l’attore sembra rimanere contento. La De Filippi gli assicura di aver letto il suo libro e di conoscere la sua storia ed i suoi gusti. Anche in questa puntata l’intervento comico di Brignano mette assai in difficoltà il lavoro della traduttrice di Al Pacino, che poi non si sa fino a che punto sia riuscita a tradurre le battute.

Passiamo alle gare. Ecco come avevamo lasciato le due squadre la settimana scorsa:

BIANCHIBLU
Direttore Artistico: EmmaDirettore Artistico: Miguel Bosè
Professori: Alessandra Celentano, Grazia Di Michele e Mara MaionchiProfessori: Luciano Cannito, Garrison Rochelle e Rudy Zerby
Alunni:
  • Angela Semerano (19 anni, cantante)
  • Emanuele Corvaglia (18 anni, cantante)
  • Greta Manuzi (21 anni, cantante)
  • Lorella Boccia (20 anni, ballerina)
  • Moreno Donadoni (23 anni, cantante)
  • Pasquale Di Nuzzo (20 anni, ballerino)
Alunni:
  • Antonio Parisi (21 anni, ballerino)
  • Edwyn Roberts (20 anni, cantante)
  • Ylenia Morganti (23 anni, cantante)
  • Marta Marino (19 anni, ballerina)
  • Nicolò Noto (19 anni, ballerino)
  • Verdiana Zangaro (26 anni, cantante)

Il primo round parte con la sfida di canto comparato tra Verdiana e Angela, vincono i blu. Seconda prova, ballo, Pasquale vs Marta, vincono i bianchi. Terza prova, duetti, Anna Oxa e Verdiana contro Amoroso e Greta, il voto è rimasto segreto fino alla fine della prima partita ma vi diciamo subito che Al Pacino ha votato blu (+2) e la giuria i bianchi (+1). Quarta prova, ballo (Nicolò) contro canto (Emanuele), vincono i bianchi. Quinta ed ultima prova, ballo, Antonio vs Pasquale, vincono i blu. Totale 4 a 3 per i blu. Viene eliminata Angela Semerano e si salva Lorella in ballottaggio.

Secondo round. Ballo di gruppo, Lorella e Pasquale vs il team di ballo di Bosè, vincono i bianchi. Seconda prova, duetto canoro, Club Dogo ed Emanuele contro Renato Zero ed Ylenia, vincono i blu. Terza sfida, Lorella vs il team di canto dei blu, il voto è rimasto segreto fino alla fine della manche ma vi diciamo subito che tutto il tesoretto dei voti è andato ai blu. Quarta sfida, Moreno vs Edwyn, vincono ancora i blu. Quinta ed ultima sfida della puntata, Greta vs Ylenia e Verdiana (duetto), vincono i blu. Vittoria schiacciante dei blu nel secondo round. Emanuele Corvaglia viene eliminato in ballottaggio con Pasquale. Da notare che Emanuele si è rifiutato di esibirsi, durante la fase di eliminazione, perché, ha spiegato, l’inedito che avrebbe dovuto cantare non lo sente ancora suo.

Puntata terminata, come sempre potrete rivederla interamente sul portale mediaset di amici, o anche solo i video delle esibizioni: www.video.mediaset.it/programma/amici/amici.html

Record di ascolti per questa III puntata: 5.642.000 spettatori e il 25.71% di share

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti