Home » Varie » Hotel e alberghi con trattamento pensione completa, ricerca

Hotel e alberghi con trattamento pensione completa, ricerca

Cercare un hotel a pensione completa, vediamo come muoversi nel mondo delle prenotazioni online

Nonostante i tanti siti che si propongono come motori di ricerca per il miglior prezzo di un hotel, B&B, agriturismo e quant’altro, trovare un hotel, o un albergo, che offra specificatamente la tipologia pensione completa (colazione, pranzo e cena incluse nel prezzo) non è tanto facile come si potrebbe pensare. Se state cercando un albergo dove i tre pasti sono già inclusi nel prezzo di ogni giorno/notte, allora di seguito troverete qualche dritta. Queste sotto sono le principali tipologie di trattamento che un hotel dispone per i suoi clienti:

  • All Inclusive: colazione, pranzo, cena, bevande ai pasti e fuori dai pasti (durante gli orari di apertura del bar)
  • Soft all inclusive: colazione, pranzo, cena, bevande analcoliche ai pasti e fuori dai pasti (durante gli orari di ristorante.gifapertura del bar)
  • Pensione completa: colazione, pranzo e cena (bevande escluse)
  • Mezza pensione: colazione e cena (bevande escluse).
  • Solo colazione

La tipologia pensione completa non va confusa con all inclusive (“tutto compreso” in italiano), quest’ultima indica un pacchetto che comprende determinate opzioni di soggiorno (i pasti, le bibite durante e fuori dai pasti, gli spettacoli, gli intrattenimenti), può includere anche i tre pasti ma non sempre. Ricapitolando, quando scegliete un pacchetto di un hotel “tutto compreso” dovete leggere con attenzione cosa include il pacchetto, mentre con pensione completa è certo che siano inclusi i tre pasti quotidiani.

Vediamo ora come cercare un hotel a pensione completa online, nel modo più semplice possibile. Come dicevo ad inizio post, i siti di comparazione prezzi alberghieri a notte non identificano chiaramente quali effettuano tale servizio.

  • All Hotel – questo è un motore di ricerca hotel che sfrutta google, utile per cercare un hotel in Italia. Esempio, mettiamo pensione-completache stiamo cercando un albergo a genova, scriviamo nella barra di ricerca: genova “pensione completa” (virgolette incluse). Tra i risultati, quando si clicca la voce che interessa maggiormente, il simbolo che riguarda la pensione completa è questo qui a destra, dove, nel nostro esempio, le cifre sotto indicano i prezzi in euro, per la bassa stagione (verde) e l’alta stagione (rosso) a persona e va ricercata sotto la dicitura PREZZI di ogni albergo. I prezzi non sono molto aggiornati, ragion per cui si consiglia di contattare telefonicamente la reception prima di prenotare.
  • Info Alberghi località marittime di Rimini, Riccione, Cattolica, Bellaria, Milano Marittima, Cesenatico, Cervia, Igea Marina, Misano, Gabicce Mare, Lidi di Ravenna. Scelta la località, impostare “Pensione completa” sotto Trattamenti nel menu a sinistra. Possibilità di offerte e sconti.
  • Last Minute pacchetti Pensione completa di viagginrete.it
  • ItalyFamilyHotels, Offerte specifiche per famiglie, a mezza pensione o pensione completa – pacchetti nazionali e internazionali.
Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti