Home PC Mouse Anker: impugnatura verticale confortevole, wired e wireless

Mouse Anker: impugnatura verticale confortevole, wired e wireless

49
0

Mouse per il confort del polso, impugnatura verticale: Anker (Nuova Edizione)

La posizione del polso durante l’uso del mouse tradizionale è soggetta a sollecitazioni e sforzo continui a causa della forzata posizione del braccio riversa lungo il piano su cui appoggia il mouse. A lungo andare è causa di fastidi e problematiche a livello articolare, ragion per cui, per tutti coloro che devono necessariamente lavorare con il mouse per ore ed ore è opportuno prendere delle precauzioni – prevenire danni da mouse – una di queste è un mouse dall’impugnatura verticale.

Come è fatto un mouse verticale? Basta osservare la foto qui sotto a destra, praticamente i pulsanti più utilizzati invece di trovarsi in linea orizzontale rispetto al piano d’appoggio sono verticali in modo tale da favorire l’impugnatura a “stretta di mano” del braccio, più naturale e non sotto sforzo.

Il modello della Anker, la nuova edizione (e lo sottolineiamo perché la precedente aveva qualche problemino rispetto alla collocazione dei tasti), è un’ottima soluzione per chi cerca un prodotto più che buono ma che rientra nella fascia media di prezzo.

anker-mouse-verticale-nuova-edizioneCodice articolo: AK-98ANWVM-BA

Compatibile con Windows, Android OS, Mac OS X, Linux. In vendita su Amazon in due versioni a prezzo scontato, sia con filo (USB) che senza filo. Tutte le indicazioni le trovate sulla pagina del prodotto, vedi box in basso alla pagina, il mouse ha 6 tasti:

  1. scroll e click rotellina centrale
  2. click sinistro
  3. click destro
  4. cambio DPI (Dots Per Inch, punti per pollice) da 1000 a 1600
  5. bottone freccia a destra
  6. bottone freccia a sinistra

Io lo uso da qualche tempo e, dopo qualche giorno per abituarsi, mi ci trovo molto bene, per lo meno la sensazione di stanchezza e tensione nel braccio non si è ripresentata anche dopo qualche ora di utilizzo, a differenza del vecchio mouse tradizionale.

Al momento non c’è una versione per mancini purtroppo, tuttavia vi è un altro modello, che si adatta benissimo a chi usa la mano sinistra, l’unica pecca è il prezzo un po’ alto, Evoluent VM4L mouse (left handed), però si tratta di un prodotto di precisione, professionale e personalizzabile.

Lascia un commento se vuoi