Home » Varie » Flavia Pennetta vince il Master 1000 di Indian Wells

Flavia Pennetta vince il Master 1000 di Indian Wells

Flavia Pennetta si aggiudica il decimo titolo in carriera sul cemento di Indian Wells

16 Marzo 2014, ore 20:00 italiane. Alla fine è arrivato proprio in California, dopo quasi quattro anni dall’ultima vittoria e dopo il break per l’infortunio al polso. Non pensate sia stato tutto facile per la nostra tennista, che da adesso è la numero 12 in classifica WTA. Dopo un Bye al primo turno ecco le avversarie che ha sconfitto: al secondo turno T. Townsend 6-3, 6-7(4), 6-3 –  al terzo turno S. Stosur  6-4, 3-6, 6-1 – agli ottavi se l’è vista contro la connazionale Camila Giorgi (che ha sconfitto a sua volta la campionessa uscente Maria Sharapova, non in ottima forma quest’ultima ma la Giorgi sta cominciando ad essere più efficace nel suo tennis) 6-2, 6-1 – nei quarti S. Flavia-Pennetta-Indian-Wells-2014Stephens 6-4, 5-7, 6-4 – in semifinale si è presa la rivincita contro la numero 2 del mondo Na Li 7-6(5), 6-3 e in finale ha affrontato A. Radwanska.

La partita con la polacca è stata senza dubbio la meno spettacolare, questo per via della forma fisica della Radwanska, cha ha accusato un dolore al ginocchio e chiesto l’intervento della fisioterapista circa all’inizio del secondo set. Togliendo i primi game, si è vista una partita piena di errori e sofferente da parte della Radwanska, che ha portato alla vittoria per 6-2, 6-1 la tennista italiana. Al vincitore del torneo singolare e del doppio, maschile e femminile, va il premio in denaro di 1 milione di dollari.

Passiamo al tabellone maschile singolare. Nadal è stato sconfitto al terzo turno, Murray è uscito al quarto e così anche per Fognini, eliminato da A. Dolgopolov. La finale si è disputata tra un Federer in buona forma e Djokovic. Subito dopo la finale femminile, circa alle ventidue ora italiana di ieri sera. Dalle statistiche dei 3 set del match osserviamo che vi sono stati 6 Aces a testa e un doppio fallo in più per il serbo, i vincenti sono 34 per lo svizzero e 28 per il serbo, stessi identici numeri di errori non forzati. La partita è durata 2 ore e 12 minuti circa con la vittoria di Djokovic per 3-6,6-3, 7-6.

Nel doppio femminile vincono le attuali numero 1 del ranking Hsieh Su-Wei e Peng Shuai, in quello maschile si riconfermano i fratelli Bryan.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Roy
18 Marzo 2014 11:05

E grande Flavia! Ci voleva questa vittoria per darle l’entusiasmo di continuare ancora la sua carriera. D’accordo che non è stata una finale spettacolare ma non è certo stato per demerito della nostra Pennetta 🙂