Home » PC » Movavi Video Converter, convertire numerosi formati video in quattro click, anche da DVD

Movavi Video Converter, convertire numerosi formati video in quattro click, anche da DVD

Questa volta vi segnaliamo Movavi Video Converter, arrivato alla versione 17.3 (per Windows) e 7.3 (per Mac). Supporta svariate lingue, compreso l’italiano. Si tratta di un veloce e semplice convertitore video che possiede anche altre funzioni secondarie interessanti come quella che permette di estrapolare l’audio da un file video, aggiungere immagini a filmati, creare delle gif, unire filmati differenti in un solo video, regolare i colori, normalizzare il volume audio e aggiungere didascalie.

Una delle funzioni più ricercate in un software del genere è quella di convertite i DVD nei formati video più comuni senza perderne la qualità. Procedimento utile per consentirne la visione su dispositivi differenti dai classici lettori o per conservarli in formato digitale su un HD di riserva ad esempio. In questa pagina vi è una semplice guida essenziale sul come trasformare un DVD in formato AVI con Movavi Video Converter e i passaggi necessari per farlo si contano sulle dita di una sola mano.

Come funziona il programma in generale? Trascina il file video da convertire o clicca su “Aggiungi file” nel menu in alto del software, scegli il formato nel menu in basso, scegli la risoluzione e clicca su converti.
È possibile salvare il video convertito nella maggior parte dei formati per la visione su dispositivi mobili come smartphone e tablet: Apple, Android, Samsung, LG, GTC, Sony, PS, Nexus, HTC, HUAWEI, Kindle…
Tra gli altri formati di uscita: AVI, FLV, MKV, MPG, VOB, OGV, SWF, WMV, MP4, MOV, M4V.
Per ogni formato si può selezione una svariata gamma di risoluzioni, da quella di massima qualità in Ultra HD a quella utile per l’upload su Youtube ad esempio, 1080p, 720p e via dicendo.
Una volta convertiti, i video possono essere caricati direttamente online attraverso un’applicazione integrata nel software.

Tempi di conversione testati da chi vi scrive:
File video AVI da 1 ora e 48 minuti convertito in formato MP4 720p in 30 minuti.
File video AVI di 4 minuti convertito in MP4 Ultra HD in meno di 6 minuti.
File video MP4 da 1 ora e 45 minuti convertito in formato Android 800×600 in meno di 9 minuti.
3 file video di differente formato, della lunghezza totale di 11 minuti, uniti e convertiti in un unico file AVI 720p in meno di 2 minuti.
Fedele la sincronia audio/video e la qualità si è ben conservata in tutti i test.

Distribuito da Movavi, azienda che opera nel settore multimediale dell’editing di foto e video, conversione e cattura video, montaggio e fotomontaggio. Offre soluzioni sia che usiate Windows o Mac, che si tratti di montare insieme vari filmati video e delle foto delle vacanze, di correggere i difetti di un singolo scatto, di editare un video o di registrare dalla webcam o catturare tutto ciò che avviene sul desktop.

Il software di cui sopra è disponibile per sette giorni nella versione di prova. Unica limitazione è una filigrana con il nome del software che resta in sovrimpressione a filmato convertito.

Requisiti MINIMI di sistema

Sistema operativo: Win XP/Vista/7/8/10; Mac OS 10.6
Processore: Intel, AMD o compatibile 1 Ghz; Intel 64bit (Mac)
Scehda grafica: NVIDIA GeForce serie 8; Intel HD Graphics 2000; AMD Radeon R600
RAM: 512 MB per Win XP e Win Vista; 2 GB per Win7, Win8 e Win 10; 128 per Mac
Spazio su HD: 120 MB e 140MB (per Mac) per l’installazione, 750 MB per le operazioni.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti