Home » Varie » Il 2018 e le nuove frontiere del guadagno con la Sharing Economy

Il 2018 e le nuove frontiere del guadagno con la Sharing Economy

Guest Post

Perché comprare quando si può affittare? Questo è il principio alla base della sharing economy, l’economia basata sulla condivisione. Questo principio sta prendendo molto piede e viene oggi applicato a diversi ambiti. Ed ecco che c’è chi mette a disposizione la sua casa, affittando una stanza libera ed inutilizzata, chi mette a disposizione la sua macchina e chi invece condivide l’ufficio. Esistono molte piattaforme online che permettono di far incontrare chi ha qualcosa da offrire con chi sta cercando qualcosa.

I campi d’applicazione della sharing economy sono tanti e aumentano sempre di più. Ed ecco che in questo ambito si colloca l’idea di quattro studenti dell’Università di Bologna, Andrea Filippini, Matteo Manservisi e Daniele Parazza, fondatori del sito affittogiardino.it. Come dice anche il nome, questo sito è dedicato alla condivisione dei giardini. Infatti sono tante le persone che vorrebbero avere occasionalmente a disposizione un giardino per organizzare una festa, un barbecue con gli amici o anche per parcheggiarci un camper o piantarvi una tenda durante una vacanza. Il grosso numero di richieste che sono pervenute ai tre ideatori del progetto, attualmente ancora in fase di sviluppo, lo dimostrano.

Sicuramente sono tante anche le persone che dispongono di un giardino, ma che lo sfruttano solo in minima parte. Se disponi di un giardino oggi, con Affitto Giardino, hai la possibilità di crearti un’entrata extra solo mettendolo a disposizione di chi non ne ha uno. Aderire al sito ti garantisce tutta una serie di vantaggi che vanno al di là del semplice fattore economico. Infatti la sharing economy è un settore ancora relativamente nuovo e non essendoci ancora una legislazione specifica che la regoli, è facile cadere in errore. Affitto Giardino si occupa pertanto della parte più tediosa, guidandoti passo dopo passo per garantirti che l’affitto del tuo giardino avvenga senza problemi.

Non ti resta altro da fare che registrarti al nostro sito www.affittogiardino.it e attendere i tuoi primi Ospiti!

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
14 Maggio 2018 23:12

La diffusione globale e capillare di internet ha permesso l’affermazione di interi settori che sarebbe stato impossibile nascessero senza l’ausilio di una rete di connessione praticamente diretta tra domanda ed offerta. Dalla vendita di oggetti attraverso i market places all’affitto di case anche pochi che è possibile realizzare con le piattaforme di mediazione che gestiscono i pagamenti trattenendosi una piccola mediazione.

10 Febbraio 2018 14:24

Ottimo articolo.bravissimo