Home » PC » Sollievo alle mani per i danni da mouse

Sollievo alle mani per i danni da mouse

hand-_on_mouseMolto spesso ci ritroviamo ad usare il mouse per delle ore di fila, per gioco o per lavoro, senza un attimo di pausa;  il risultato è accusare una serie di dolori alle articolazioni che a lungo andare posso causare fastidi non da poco conto. Sia che siate mancini o destrorsi, le dita più di tutte interessate da un uso smodato del mouse sono indice e medio, nonché il polso.

Se talvolta basta un po’ di buon senso per capire che dopo un po’ bisogna dare tregua alla mano, altre volte invece, per forza di cose (tipo che dobbiamo finire un compito per la scuola o una relazione importante per il lavoro), siamo obbligati a sforzare la mano per terminare entro un certo periodo di tempo limite.

2778420476424643813vbCome fare per alleviare o risolvere definitivamente il problema? E’ anche bene sapere che esistono delle alternative al mouse per scrivere o disegnare sul PC. Tipo una penna per tavolette grafiche, alcune hanno un prezzo accessibile e nel caso in cui il maggior utilizzo del mouse sia per disegno e realizzazioni grafiche è decisamente consigliata.

Ma a parte questo, in caso non sia necessario ricorrere ad una sostituzione del mouse in quanto l’uso principale che se ne fa non è legato a ragioni lavorative o di studio, basta regolarsi e fare delle pause necessarie. E un po’ di ginnastica non guasta mai.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti