Home » Varie » Come fare per piacere ad una ragazza?

Come fare per piacere ad una ragazza?

Già il fatto che siete capitati in questa pagina e che avete cercato online la risposta a questa domanda significa che dovete lavorare un po’ sulla vostra autocoscienza e fiducia in voi stessi. Di seguito verranno mostrati dei semplici consigli da cui prendere spunto per cavarvela quando dovrete avere a che fare con una persona che vi piace in modo particolare, se si tratta di una questione di cuore insomma.

Consigli per conquistare una ragazza

Parlare e fare amicizia con lei prima di tutto – Anche se si tratta di un colpo di fulmine è bene iniziare con i piedi di piombo prima di buttarsi a capofitto nel tentare a tutti i costi di piacere a quella ragazza, magari conoscendola meglio scopriamo che non ci piace per niente. Si può iniziare con un sorriso, ai primi approcci, salutandola con un “Ciao” e ricordando di aggiungere al saluto il suo nome, se ne siamo venuti a conoscenza. Così capirà che sei una persona a cui lei non è indifferente.

Curare l’aspetto fisico – Alla maggior parte delle ragazze non piacciono i ragazzi trasandati. Questo non significa che bisogna vestirsi solo con capi firmati dalla testa ai piedi e atteggiarsi a divi, ma un minimo di buon gusto nel vestire e igiene personale è essenziale. Una ragazza si siede più volentieri accanto ad un ragazzo con un sottile profumo di dopobarba addosso piuttosto che accanto ad uno che “profuma” di sudore.

Dimostrate di avere carattere – La maggior parte delle ragazze, ci sono sempre eccezioni, non ama avere un ragazzo che non sappia gestire la sua vita senza dipendere da Lei completamente. Spesso dare a vedere di essere insicuri non volge a favore, può dare invece l’impressione di una persona che non ha spina dorsale. Il non saper prendere decisioni, rispondere a troppe cose con un “non lo so”, dà segno di poca autorevolezza.

Impressionare la ragazza che ci piace – In questo caso bisogna conoscere bene la persona che è oggetto delle nostre attenzioni, capire e conoscere i suoi gusti è un ottimo inizio per sapere cosa potrebbe interessarle di noi e cosa invece no. Se ad esempio la ragazza non ama i ragni non mostramogli un terrario di aracnidi. Senza raccontare balle, che poi vengono puntualmente scoperte, parliamo piuttosto di hobby che si potrebbero condividere con lei.

Ascoltarla – Le ragazze amano essere ascoltate e capite, proprio come i ragazzi se non di più. Quando sei in sua compagnia non metterti a fare una dissertazione su un argomento di tuo interesse, nonostante per te sia importantissimo, per lei potrebbe non esserlo. Sarebbe buona cosa capire al volo quando la conversazione, che tu stai tenendo, comincia ad annoiarla. Non bisogna arrivare agli sbadigli! Se lei ti racconta la sua giornata, della sua famiglia, o di altro, prestale attenzione e partecipa intervenendo in base a quello che lei racconta. E non dimenticare le cose che ti dice se per lei sono importanti.

Romanticismo – Una volta che hai conosciuto una buona parte del suo carattere, gusti e preferenze, puoi iniziare a sfoderare il tuo romanticismo. I fiori o i regali comuni non sono speciali se non significano qualcosa di importante per lei. Accompagnarla a vedere a sorpresa un film di cui lei ti ha parlato è più importante che porgerle una rosa una mattina qualsiasi, aiutarla in qualcosa di cui anche involontariamente ti ha fatto sapere di aver bisogno, ricordarsi la sua data di compleanno o una ricorrenza particolare è quello che fa brillare gli occhi alle ragazze.

Cercare di non essere impacciati – Soprattutto al primo appuntamento può capitare di non sapere cosa fare, se poggiare una mano sulla spalla, se tenerla per mano, ogni cosa deve essere naturale e non frettolosa e può avvenire a seguito delle circostanze. Darle la mano se si passa in mezzo a un gruppo di gente su una strada affollata è normale, un abbraccio di conforto ci sta bene, aiutarla a scendere dall’auto, porgerle il braccio quando camminate e tante piccole accortezze che fanno piacere, magari evitiamo le pacche sulle spalle e le spintarelle rivolte invece agli amici.

Farla divertire – Questo è uno dei punti fondamentali, se una ragazza non si annoia con te difficilmente resterà scontenta della tua compagnia. Dire una frase buffa per farla ridere, citare una battuta comica al momento giusto, ricordare con lei qualcosa di divertente che avete vissuto insieme e farle qualche complimento non troppo scontato, se è una bella ragazza dirle che è bella fa sempre piacere ma non basta, dire a una ragazza che è di animo buono o intelligente è più apprezzato di solito.

Prossimamente verrà postata una lista di suggerimenti su “Come conquistare un ragazzo“, se siete interessati fate un salto sul Ricarica Blog ogni tanto 😉

Condividi l'articolo
10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Fernando
15 Gennaio 2010 09:42

@rb
ok ho capito …grazie WX1 =)

Fernando
14 Gennaio 2010 12:09

un strano comportamento da parte della tipa che mi piace…
quando le parlo mi risponde, ma quando mi avvicino sii allontana…??? nn ho capito niente…WX1 aiutami…ho sbagliato qualkosa o…??

angelo
9 Gennaio 2010 10:12

mi piace una ragazza,ma quando la vedo nn riesco
a parlare,nn riesco a guardarla nemmeno negli occhi e sbaglio sempre davanti a lei.
aiutatemi!!

luca
8 Gennaio 2010 16:23

ciao cono luca, volevo chiederti 5 piccole cose:1 volevo sapere come far a conoscere una ragazza per strada e come buttare giu’ le domande e risposte. 2 volevo sapere un cosa ”che cosa vogliono le donne” da noi.3 ma perchè nn riesco a trovarla.4 perchè quando c’è la persona che a me piace nn riesco a tirare fuori le parole.5 mi potresti scrivere tutte le domande che puoi fare a una ragazza per conoscerla tipo ciao,come ti chiami,ecc.. ciaoooooo eeh buon anno…….

ismail
28 Dicembre 2009 12:11

io ho un’amica che mi piace tanto ma lei non prova gli stessi sentimenti che io provo per lei(bellezza,simpatia,allegria……)auguri a tutti e felice anno nuovo