Home » TV & Cinema » Grande Fratello 10, diciassettesima puntata

Grande Fratello 10, diciassettesima puntata

Gli ascolti TV di ieri sera del Grande Fratello, 6.667.000 telespettatori e 29,60% di share. Picco di ascolti di oltre 8 milioni all’ingresso di Raoul Bova.

Nota importante, da qualche giorno gira online un video in cui Massimo Scattarella elogia la mafia.

Nonostante gli articoli usciti nelle testate giornalistiche più famose, nei post di migliaia di blog, nonostante le dichiarazioni delle associazioni per le vittime della mafia e dell’onorevole Sonia Alfano, la Mediaset ha taciuto e continua a tacere, e ieri sera Scattarella è rimasto comodo in poltrona con tutti gli ex concorrenti, c’è solo una parola da dire, VERGOGNA.

Sintetizziamo in breve

Gianluca Bedin ha lasciato la casa poche ore prima della diretta, causa problemi di famiglia,  la Marcuzzi ha mostrato la grafica del televoto ad inizio puntata relativa alla nomination del concorrente, 4%, non sarebbe comunque uscito.

Carmela Gualtieri è stata eliminata con il ??% dei voti, spiacente ma non è stato reso noto in trasmissione, chissà perché. E già, pare proprio che la sua uscita poco felice sul conficcare il tacco nella testa del salumiere abbia sentenziato la sua condanna, soprattutto i numerosi fans del Marin si sono uniti per farla fuori e a quanto pare sono riusciti nell’intento, d’altro canto la sua love-story che sa di stantio già da settimane aveva un po’ stancato fuori e dentro la casa, almeno ora la coppia Leonard-Gualtieri sarà unita nei salottini TV.

La serata si apre subito con un confronto, tra Mauro e George. Questa volta, George accusa Mauro di non comportarsi bene con le donne, Carmela soprattutto. Per una volta il “principe” ne ha azzeccata una peccato che abbia sbagliato i tempi, certe cose avrebbe dovuto dirgliele dentro la casa e non fuori facendo lo showman, il “principe” ne esce letteralmente ridicolizzato.

Ma Mauro si è davvero comportato male con le donne della casa? Video dimostrano che effettivamente la galanteria non fa parte della sua personalità, almeno nella casa. Citiamo un esempio, tutti ricorderanno la famosa lite con Carmela (Giorno 66) poco prima della sua esperienza spagnola, il GF censura la simulazione sessuale che Mauro attua alle spalle della siciliana ma poco dopo lo stesso trevigiano la rende esplicita mimandola agli altri coinquilini (7:49 min), sotto il video.

Ci sono altri episodi precedenti e postumi questo esempio. Di certo al trevigiano si può riconoscere che sia un ottimo intrattenitore del pubblico, tuttavia, se le donne del pubblico vedessero certi suoi atteggiamenti dubito fortemente che la maggioranza continuerebbe a votarlo. Speriamo Mauro voglia lasciare al pubblico anche qualcosa di più profondo dei soliti exploit sarcastici.

Andando avanti, ecco che Raoul Bova fa il suo ingresso nella casa del GF per sponsorizzare il suo nuovo film “Scusa ma ti voglio sposare”, per incontrare le donne della casa e per iscenare con Carmela, e poi con Maicol, una scenetta esilarante, forse il TOP della diciassettesima puntata.

Veronica incontra Massimo, il pugliese si dichiara molto deluso dalla scelta della romana di lunedì scorso, al punto tale di aver deciso di non volerla più aspettare. Veronica non scoppia in lacrime – Alleluia! – dopo le dure affermazioni del Pitbull (mai definizione fu più azzeccata in riferimento alle espressioni dell’uomo durante la serata di ieri) che le esterna in un RVM, ed ecco, ovviamente, che subito dopo decidono di farli incontrare, è scontro aperto nell’arena.

Ci chiediamo, come mai brucia così tanto a Massimo che Veronica abbia scelto Sarah? Se lui la vede come un’amicizia tra le due donne, questa rivalità da dove viene fuori? Sarà solo frutto degli autori del GF o finalmente Massimo ha realizzato in un lampo qualcos’altro di assolutamente ovvio?

Sarah continua ad essere definita Pasquale da Pitbull (e occasionalmente da Mauro, Daniele e George). Beh, nei riguardi di Veronica, possiamo dire che Pasquale si è dimostratO sicuramente più uomo di Daniele, Pitbull e Mauro messi assieme, e lo si evince anche dalle ultime ospitate nei programmi della d’Urso.

Altra nota: Signorini e la Marcuzzi ieri sera hanno affermato quasi al contempo che vedono un amore profondo tra Veronica e Massimo, da ambo i lati. Eppure, non molte settimane fa, sottolineavano che il rapporto tra Sarah e Veronica era amore vero, insomma, che si decidessero una buona volta.

Eliminazione di Carmela. Tra le lacrime di Mara soprattutto, la concorrente donna più amata della casa oltrepassa definitivamente la porta rossa. Ma la rivedremo presto in TV, statene certi.

A proposito di Mara e Carmela, Signorini ha messo sullo stesso piano sentimentale il rapporto tra le due ragazze e quello di Sarah e Veronica, mah.

Forte la nomination di questa settimana che vede, Veronica vs Mauro, moltissimi danno Veronica eliminata, ma vedremo come andrà il gioco.

Aggiornamento: i video sono stati rimossi in quanto cancellati da youtube.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti