Home » PC » DownloadHelper, per scaricare i video in streaming con Firefox

DownloadHelper, per scaricare i video in streaming con Firefox

DownloadHelper, download streaming senza limiti

DownloadHelper è un’estensione (add-on) di Firefox, e ovviamente funziona solo con Firefox,  che consente di catturare clip, i video in generale,  i filmati in flash e altri contenuti multimediali da moltissimi siti web.

Basta navigare sul Web come siete abituati, quando DownloadHelper rileva che può scaricare qualcosa per voi, ecco che l’icona si anima e un menu permette di scaricare il file semplicemente cliccando su “Download” di fianco al simbolo animato. Ora vedremo come più al dettaglio. Sotto, la prima foto vi mostra come appare il simbolo dell’estensione se inanimata, cioè se non trova niente da scaricare e poi la seconda foto nel momento in cui è animata dopo che ha rilevato uno o più download.

1x1.trans 1x1.trans

Per esempio, se si apre una pagina di YouTube si può di scaricare il video caricato direttamente sul PC. Funziona anche con MySpace, Google Video, DailyMotion, Porkolt, iFilm, DreamHost e tanti altri. Il formato predefinito per il download è .flv (flash video). Da ricordare che talvolta è necessario avviare (far iniziare) il video sulla pagina web, affinché DownloadHelper si attivi.

Dalla versione 3.1, è possibile impostare l’estensione per convertire automaticamente i filmati scaricati nel formato video preferito. Però, per sfruttare appieno la conversione (eliminare il logo DownloadHelper che compare sul file convertito ad esempio) è necessario effettuare una registrazione dal costo pari a 18,50 €. Ma non è necessario, si può scaricare il video nel formato di base .flv (senza loghi) e poi convertirlo gratuitamente con uno dei metodi elencati in questo post – Come si scaricano i video online da Youtube?

Quando siete su una pagina contenente link a immagini o filmati, è possibile scaricarne alcuni (elencati in un menu a tendina) o tutti in una volta. Spostando il mouse sopra le voci del menu si sceglie quale di esse scaricare.

1x1.trans

Per modificare le preferenze, ad esempio come cambiare la directory di download (cartella di salvataggio), basta fare clic con il destro del mouse sull’icona dell’estensione che appare tra i collegamenti nella barra in alto di Firefox e scegliere tra le opzioni.

1x1.trans

Dal browser Firefox, link estensione: DownloadHelper

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Available for Amazon Prime