Home » Musica » Colonna sonora mondiali, musica e storia dei 10 ultimi mondiali

Colonna sonora mondiali, musica e storia dei 10 ultimi mondiali

La Storia dei mondiali dal 1974-2010 raccontata dalle colonne sonore

Andiamo in ordine cronologico, dal più vecchio, Mondiali 1974 Germania Ovest, al più recente, Mondiali 2010 Sud Africa.

Mondiali 1974 Germania Ovest: Il trofeo cambia. Un orafo italiano, Silvio Cazzaniga, realizza un nuovo trofeo d’oro, alto 35 centimetri. Vince la Germania Ovest, segue il secondo posto dell’Olanda, al terzo posto la Polonia e al quarto posto il Brasile. Non c’è una vera e propria colonna sonora del mondiale.

Mondiali 1978 Argentina: Vince la nazionale di casa, l’Argentina, segue il secondo posto dell’Olanda, al terzo posto il Brasile e al quarto posto l’Italia. La colonna sonora del mondiale è ad opera di Ennio Morricone.

Mondiali 1982 Spagna: Vince l’Italia, segue il secondo posto della Germania Ovest, al terzo posto la Polonia e al quarto posto la Francia. La colonna sonora del mondiale è ad opera di Jeff WayneMatador.

Mondiali 1986 Messico: Vince l’Argentina, segue con il secondo posto la Germania Ovest, al terzo posto la Francia e al quarto posto il Belgio. La colonna sonora del mondiale è realizzata da Silsoe, Aztec Gold.

Mondiali 1990 Italia: Vince la Germania Ovest, segue con il secondo posto l’Argentina, al terzo posto l’Italia e al quarto posto l’Inghilterra. La colonna sonora del mondiale è di Giorgio MoroderTo Be Number One.

Mondiali 1994 Stati Uniti: Vince il Brasile, segue con il secondo posto l’Italia, al terzo posto la Svezia e il quarto posto è della Bulgaria. La colonna sonora del mondiale è di Darryl HallGloryland.

Mondiali 1998 Francia: Vince la Francia, segue con il secondo posto il Brasile, al terzo posto la Croazia e il quarto posto è dell’Olanda. La colonna sonora del mondiale è di Ricky Martin, La copa de la Vida.

Mondiali 2002 Corea del Sud e Giappone: Vince il Brasile, segue con il secondo posto la Germania, al terzo posto la Turchia e il quarto posto è della Corea del Sud. La colonna sonora del mondiale è divisa da due brani, Boom di Anastacia e l’altro di Vangelis, Anthem.

Mondiali 2006 Germania: Vince l’Italia, segue il secondo posto della Francia, al terzo posto la Germania e al quarto posto il Portogallo. La colonna sonora del mondiale è ad opera di Il Divo feat. Toni Braxton, The Time of Our Lives.

Mondiali 2010 Sud Africa: Chi vincerà non ci è dato saperlo ancora, però possiamo dirvi che la colonna sonora del mondiale è di Shakira e si intitola Waka Waka (Esto es Africa). Molti si sono chiesti che significa quel waka waka, qual è la traduzione, sta letteralmente per “fallo, fallo” (verbo fare).

K’naan, Wavin’ Flag, video e testo, mondiali FIFA 2010

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
10 Luglio 2010 16:47

this post is very usefull thx!