Home » News dal Mondo » Francesca Schiavone, regina del Roland Garros 2010

Francesca Schiavone, regina del Roland Garros 2010

Il Tennis italiano femminile entra nella storia grazie a Francesca!

Francesca Schiavone ce l’ha fatta! Per la prima volta nella storia del tennis femminile un’atleta italiana è arrivata in finale ed ha vinto gli Open di Francia del Grande Slam (Australian Open, Open di Francia (Roland Garros), Wimbledon, U.S. Open). Il presidente Napolitano le ha telefonato per congratularsi.

Il suo sogno al Roland Garros è iniziato incontrando R.Kulikova che ha sconfitto per 5-7 6-3 6-4, poi S.Ferguson al secondo turno, battendola per 6-2 6-2, al terzo round ha incontrato N.Li (11) che ha sconfitto per 6-4 6-2, al quarto turno se l’è vista contro M.Kirilenko (30) vincendo per 6-4 6-4, poi ai quarti di finale ha affrontato e sconfitto C. Wozniacki (3) per 6-2 6-3, in semifinale ha incontrato E.Dementieva (5) ritirata per infortunio dopo aver perso il primo set per 7-6 e la grande partita della finale l’ha disputata contro Samantha Stosur (7) vincendo per 6-4 7-6(7).

1x1.transIl montepremi complessivo per tutti gli atleti messo a disposizione dal Roland Garros è pari a: 16,6 milioni di euro
Di cui Francesca Schiavone porta a casa 1.500.000 €

Durante la finale il fan club di Francesca indossava magliette con la scritta “Schiavo, nothing is impossible“, e così è stato. La stessa Schiavone si è dimostrata quasi incredula della sua vittoria dopo aver disputato una stupenda partita che l’ha vista protagonista assoluta.

Francesca ha dedicato la vittoria a se stessa, alla famiglia e a tutte le persone che l’hanno sostenuta dal punto di vista professionale.

“La cosa che mi ha permesso di giocare bene è stata quella di sentirmi e continuare a giocare il mio tennis”

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti