Home » PC » Scan online antivirus, spyware: analizzare il PC via internet

Scan online antivirus, spyware: analizzare il PC via internet

Rimuovere virus, spyware e malware attraverso la scansione online del PC

Talvolta forse non è possibile effettuare una scansione con un antivirus installato nel PC, magari dobbiamo analizzare il PC in un lasso di tempo in cui non può assolutamente essere rallentato dalla scansione locale di un antivirus installato, che occupa un sacco di RAM, oppure semplicemente vorremmo vedere cosa riporta una seconda scansione senza installare un secondo antivirus.

BitDefender Online Scanner – Scannerizza il vostro PC in 60 secondi, richiede Internet Explorer, Firefox, Chrome 4.0+
Basta cliccare sul pulsante Avvio Scansione e attendere. Tecnicamente funziona installando un plugin nel vostro browser. Non si tratta di una scansione approfondita e totale del vostro computer, però analizza le aree critiche più soggette ad attacchi di virus e malware.1x1.trans

Free File Scanner, Kaspersky – Questo servizio, messo a disposizione di tutti dalla società di uno degli antivirus più efficaci della rete, consente di analizzare un singolo file sospetto, online. Basta che andate su Sfoglia, caricate il vostro file, poi Submit e attendete il responso. L’unica limitazione è che non possono essere esaminati file superiori a 1 MB. Il servizio di Kaspersky che effettua lo scan online del PC è in aggiornamento.

Find Viruses & Spyware, F-Secure – Una scansione abbastanza aprofondita del PC, rileva sia virus che spyware. Richiede diversi minuti, 15 se scegliete la scansione rapida. Nella pagina del link qui sopra, scorrete giù fino al box che dice Run Online Scanner Now, selezionate la lingua italiana e accettate i termini del servizio, dopodiché andate su Esegui verifica.

Panda Active Scan 2.0 – È necessario Internet Explorer o Firefox per utilizzare ActiveScan 2.0. Anche qui è richiesta l’installazione di un plugin. Oltre ad una scansione generale del PC (che può richiedere da alcuni minuti, se rapida, o qualche ora se completa) è possibile scannerizzare anche solo i file della posta e/o la cartella Documenti.

Windows Live OneCare – Funziona con Internet Explorer 6+ e Firefox. Windows Live OneCare Safety scanner è un servizio gratuito progettato per: cercare e rimuove i virus, eliminare i file indesiderati dal disco rigido, migliorare le prestazioni del PC. Scorrete la pagina fino a dove dice Correggi problemi specifici del PC, sotto potete scegliere tra Protezione (rimuovere virus), Pulizia PC (rimuovere file inutilizzati e che appesantiscono il PC) e Ottimizzazione (deframmentazione e ottimizzazione spazio libero su disco), oppure tutti e tre con Analisi completa.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti