Home » Musica » Accordi, spartiti e tablature per chitarra: canzoni di ogni genere

Accordi, spartiti e tablature per chitarra: canzoni di ogni genere

Accordi e spartiti per chitarra classica

Se siete alla ricerca dello spartito con testo e accordi o la tablatura per una certa canzone, provate a dare uno sguardo ai link sotto, vi segnaliamo tre ottime fonti in cui sono disponibili migliaia di brani e centinaia di artisti.

  • Guitaretab – Gli artisti sono classificati in ordine alfabetico, in alto al sito, oppure è possibile ricercare il brano o il cantante nel motore di ricerca, sempre in alto a destra nel sito. Troverete oltre 200.000 titoli, a partire da artisti famosissimi come Michael Jackson, Metallica, Nirvana, Led Zepelin, Muse, Train, Oasis, Coldplay, Morrissey, Madonna, Britney ad artisti più recenti come i My Chemical Romance, Tokio Hotel, Lady Gaga e non mancano neppure quelli italiani più famosi come la Pausini, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti e tanti altri.
  • Ultimate Guitar – Archivio enorme di brani in cui vale lo stesso discorso per il sito precedente. Conta tantissimi artisti internazionali inclusi diversi nomi italiani di discreta fama. Non solo per chitarra classica, accordi e tablature disponibili anche per basso.
  • Skitarrate – Sito tutto italiano con un buon numero di canzoni di artisti italiani e anche internazionali.

Tablature per basso

  • BassMasta – Sempre in ordine alfabetico, ottimo sito con centiania di artisti disponibili.

Scorser.com: Motore di ricerca per musicisti, oltre: 300.000 spartiti, 2.000.000 tabulature ed accordi, 2.000.000 testi, 40.000 accompagnamenti e quasi 20.000 mp3/midi. Praticamente è un search engine per testi, spartiti, accordi e tutto ciò che riguarda la musica pratica.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti