Home » Varie » Previsioni Metereologiche, meteo nazionale e internazionale, fonti

Previsioni Metereologiche, meteo nazionale e internazionale, fonti

Previsioni METEO

Ci  sono molti siti online che mettono a disposizione le previsioni del tempo in maniera più o meno affidabile, alcuni aggiornati ogni 24 ore mentre altri, oltre alle previsioni di oggi, domani e dei prossimi giorni, mostrano anche il meteo in tempo reale, grazie alla libera collaborazione di utenti esterni che segnalano il meteo direttamente dal luogo in cui si trovano. E quest’ultimo è il caso del sito ilMeteo, un portale completo sulle previsioni meteorologiche mondiali, aggiornato ora per ora anche sulla Viabilità e i Venti e Mari, oltre alle principali città straniere troverete tutte le città italiane, comprese: province, frazioni e comuni.

Se avete un sito web o un blog potete inserire le previsioni grazie al servizio gratuito di ilMeteo per qualsiasi località italiana e del mondo, anche in multilingua. Sono disponibili vari formati: Box meteo, Cartina regione, Flash interattivo, Moduli per CMS (wordpress, joomla, drupal, phpnuke, ecc…) e XML. Sotto un esempio del formato Flash:



Vi segnaliamo anche il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare, da cui è anche possibile osservare il meteo direttamente da immagini del satellite geostazionario Meteosat Seconda Generazione (MSG) riferite all’area EURO-ATLANTICA sui canali infrarosso.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti