Home » Musica » Festival Sanremo 2011, vince Vecchioni, peccato che già si sapeva

Festival Sanremo 2011, vince Vecchioni, peccato che già si sapeva

61° Festival della canzone italiana, successo appannato

La sessantunesima edizione del Festival è stata un successo di pubblico, nelle cinque serate, i dati audience riportano dai 10 ai 15 milioni con picchi di quasi 20 milioni di telespettatori. Gianni Morandi (66 anni) affiancato da Elisabetta Canalis (32 anni) e Belen Rodriguez (26 anni) se l’è cavata, e, con il supporto degli altri due valletti, Luca Bizzarri (39 anni) e Paolo Kessisoglu (41 anni) non sono mancate gag divertenti che hanno fatto da salvagente ai momenti più tesi e imbarazzanti del programma.

Il vincitore era trapelato in sala stampa due giorni prima della finale, in seguito ad una gaffe di Sebastian Marcolin, responsabile della gestione del contratto con le compagnie telefoniche, che ha detto con la tranquillità di un bambino, “Ieri sera al televoto per i big, ha dato vincente Vecchioni”. Rischierà il posto?

Del resto di televoti ombrosi al Festival di Sanremo ce ne sono sempre stati, e anche nei Festival dei decenni addietro non si può mettere la mano sul fuoco che fossero il massimo della trasparenza, soprattutto quando il Festival era trasmesso interamente in radio. Ma veniamo ai vincitori:

3° classificato, Al Bano “Amanda è libera”

televoto 12%

2° classificato, Modà con Emma Marrone “Arriverà”

televoto 40%

1° classificato, Roberto Vecchioni “Chiamami ancora amore”

televoto 48%

La tua canzone preferita tra le finaliste del 61° Festival?

View Results

Loading ... Loading ...
Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti