Home » TV & Cinema » Grande Fratello 11, puntata 17: fuori Valentina Costanzo

Grande Fratello 11, puntata 17: fuori Valentina Costanzo

I fatti cruciali della diciassettesima puntata del GF11…

Valentina Costanzo era in nomination con Biagio e Raoul, dopo ventotto giorno, il 75% del pubblico votante (una percentuale altissima, visto che erano in 3 i nominati) ha deciso che la ragazza romana doveva lasciare la casa. Molti i litigi che hanno segnato il suo percorso nel GF11, l’ultimo avvenuto con Angelica, è proseguito anche dallo studio, dopo la sua eliminazione.

Ad inizio serata, la Marcuzzi annuncia che mancano ancora 10 puntate alla fine di questa undicesima edizione del GF, a conti fatti si tratterebbe di circa due mesi e mezzo…

Ed ecco che poco dopo si ricomincia subito riprendendo la storia tra Margherita e Nando (vi ricordano vagamente il “principe” e la sua partner Carmela del GF10?). Da Signorini si apprende che Nando continua a spassarsela in discoteca con sempre più ragazze, ma il romano nega tutto e giura di amare Margherita. Bisognerebbe capire se lo fa esclusivamente per prolungare il “brodo” della notorietà post GF (considerato che appena uscito dalla casa la sua prima lettera lasciava intendere che non c’era rimasto molto di questa relazione dal suo punto di vista) opppure che sia davvero rinsavito dopo essersi dato la zappa sui piedi più volte, anche se pare continui a farlo. Ad ogni modo, il romano chiede il perdono e le grida anche un “Amore ti amo!” dallo studio.

L’attenzione si sposta su Angelica, la sua amicizia con Emanuele (anche lui ha confermato a Ferdinando che si tratta solo di amicizia), sebbene sembri non infastidire Ferdinando, suscita chiacchiere e giudizi da parte degli altri coinquilini, viene mostrato un rvm che racchiude tutte le opinioni degli interessati e fa riaccendere la discussione.

Il GF stabilisce che saranno scelti altri 6 immuni per 3 settimane: 2 scelti dal Grande Fratello, 2 dal pubblico e 2 dagli stessi concorrenti (e non sarà possibile fare il proprio nome). Ferdinando e Rosa scelgono Angelica; Biagio ed Erinela scelgono Andrea; Jimmy, Andrea e Guendalina scelgono Margherita; Roberto e Raoul scelgono Jimmy; Emanuele sceglie Rosa; Angelica sceglie Ferdinando; Davide sceglie Erinela; Margherita sceglie Guendalina. Margherita è immune con tre voti, mentre Andrea, Jimmy e Angelica vanno allo spareggio stabilito dalla fortuna, immune chi pesca la busta giusta stabilita dal GF. Andrea è il più fortunato.

Si apre il televoto per decidere gli altri due immuni, stavolta toccherà al pubblico. Che stranamente lascia fuori Ferdinando, i due scelti dai telespettatori sono Rosa e Guendalina. Il GF conclude il sestetto aggiungendo Davide ed Angelica.

Prova settimanale, consiste in una staffetta attraverso un sentiero con degli ostacoli allestito all’interno dell’arena, i primi a cimentarsi sono stati Rosa, Emanuele e Davide, nella seconda manche è toccato a Jimmy, Angelica e Ferdinando, e proprio grazie alle prodezze di questi ultimi, la prova è superata.

Via alle nomination, eccetto i sei immuni sono tutti a rischio. Dopo le votazioni, i quattro nominati sono: Erinela, Ferdinando, Biagio e Roberto.

Ascolti TV: 5.708.000 telespettatori per il 24,96% di share. Ancora una volta il programma più visto della serata.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti