Home » TV & Cinema » Cosa c’è questa sera in tv? Un sito sempre aggiornato te lo dice!

Cosa c’è questa sera in tv? Un sito sempre aggiornato te lo dice!

di questaseratv.it

Ecco come rimanere sempre aggiornati sui film e programmi in prima serata…

I siti internet che offrono una lista dei programmi in prima serata sono molti, quelli che offrono l’intera programmazione televisiva sono di meno, ma quelli che ti inviano un email per tenerti informato e ricordarti che in serata verrà trasmesso un film che rispecchia i tuoi gusti sono davvero pochi! Anzi, ce n’è solo uno: www.questaseratv.it

Questa sera tv offre l’intera programmazione televisiva delle maggiori emittenti nazionali (Rai1, Rai2, Rai3, Rete4, Canale5, Italia1, La7, MTV) e di vari canali nati appositamente per il digitale terrestre (Rai4, Rai5, La5, Italia2, Mediaset Extra) e mostra una veloce anteprima dei programmi e film in prima serata insieme ad una breve descrizione del programma evitandoci così di perdere tempo per cercare qualcosa da vedere in TV.

Come se non bastasse, questaseratv.it ha messo online un ottimo strumento tramite il quale non potremmo mai più perderci il nostro film preferito!
Il sito infatti da la possibilità di scegliere i propri gusti in fatto di cinema (horror, thriller, drammatico, commedia, fantascienza, avventura, ecc…) e, dopo aver inserito il proprio indirizzo email, di ricevere delle email di notifica ogni qual volta in TV ed in prima serata viene trasmesso qualcosa che rispecchia le proprie preferenze.
Se ad esempio in TV viene trasmesso uno dei film di “Indiana Jones” e si è scelto di ricevere la notifica per il genere “Avventura” ecco che il sito provvederà ad inviarci l’email per ricordarci del film!

Insomma, con questo tool non sarà più possibile perdersi le proprie fiction preferite o magari un bel film d’avventura caduti nel dimenticatoio a causa d’impegni di lavoro o per altro…
Per aderire al servizio è sufficiente aprire la scheda descrittiva di un film ed inserire il proprio email nell’apposito modulo posto subito sotto la locandina dello stesso film. Il sistema penserà al resto…niente di più semplice.

È utile ricordare che la grafica del sito risulta “pulita” e la scorrevolezza delle pagine è immediata.
Un po’ lungo forse lo scrolling della home page che va comunque bene se si pensa che vi sono descritti ben 13 canali con relativa anteprima dei programmi in prima serata.
Possibilità di passare da un canale all’altro tramite l’apposito menù orizzontale posto in alto a tutte le pagine.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Dora
22 Ottobre 2018 09:24

Una guida TV essenziale che io la consulto spesso. Poi certo che ci sono anche altri famosi siti come http://www.staseraintv.com tanti altri…