Home » TV & Cinema » The Avengers: i supereroi si riuniscono per vendicare il Pianeta, Maggio 2012

The Avengers: i supereroi si riuniscono per vendicare il Pianeta, Maggio 2012

I Vendicatori, il film è previsto al cinema in Italia il 25 Aprile 2012

Aggiornamento articolo, aprile 2012

Thor, Captain America, Black Widow, Iron Man, Hulk, Loki, sono i principali Vendicatori (The Avengers) che l’agenzia S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division), di cui Nick Fury è il direttore, riunisce formando un team di super-umani per contribuire a salvare la Terra dalla distruzione da parte di invasori extraterrestri. Il film è tratto del fumetto omonimo della Marvel, pubblicato per la prima volta in America nei primi anni sessanta.

Diretto da Joss Wedon e prodotto da Kevin Feige, il cast rimane abbastanza fedele riproponendo i medesimi attori che hanno portato sul grande schermo ciascuno dei supereroi già visti nei film a loro dedicati negli ultimi anni: Chris Hemsworth è Thor, Tom Hiddleston è Loki, Chris Evans è Captain America, Robert Downey, Jr. è Iron Man, Mark Ruffalo è Hulk (al posto di Eric Bana e poi Edward Norton), Scarlett Johansson è Black Widow, Samuel L. Jackson è Nick Fury… Tra gli altri personaggi, Cobie Smulders (Maria Hill), Gwyneth Paltrow (Pepper Potts), Stellan Skarsgård (Prof. Erik Selvig).

Il budget stimato del film (da parte di imdb.com) si aggira sui 150 milioni di dollari. Le riprese sono durate circa 5 mesi (Aprile-Settembre 2011).
Anche in questa pellicola (come le altre trasposizioni Marvel) non mancheranno turbinii di effetti speciali in CGI, e questi saranno i protagonisti assoluti del film.

The Avengers, primo trailer ufficiale ITA

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti