Home » Anime e Manga » Anime storici completi in streaming su Youtube, rivederli e ricordarli

Anime storici completi in streaming su Youtube, rivederli e ricordarli

Gli anime Jap, o i cartoni animati (come li chiamavano tutti negli anni ’80), in streaming su Youtube puntata per puntata in ITA

Diversi degli anime più famosi che sono arrivati in Italia tra il finire degli ani ’70 e fino a circa metà degli anni ’90, che fanno parte ormai della precedente generazione, dove la CG non esisteva ancora e tutto scorreva più lentamente, è possibile trovarli in versioni complete su Youtube. In TV non vengono più trasmessi? Il tubo è un vero e proprio paradiso per i cultori dell’animazione. Alcuni restaurati e altri esattamente come sono andati in onda negli anni passati, purtroppo con censure e dialoghi deformati. Per chi mastica un po’ l’inglese, gli stessi anime sono disponibili sub EN in versioni originali, questi ultimi utilissimi per comprendere meglio quelle parti degli episodi che la censure italiana aveva reso incomprensibili ai ragazzi che li seguivano in TV all’epoca. Non ci dilunghiamo sulla censura altrimenti ci vorrebbe un altro post di 1000 parole…

Veniamo ad elencarne qualcuno, finché sono disponibili (i video su Youtube sono soggetti a modifiche, cancellazioni, disattivazioni a noi indipendenti), non c’è bisogno che scrivo le trame, vero? 🙂 Scommetto che tutti quelli che leggeranno questo articolo li ricorderanno uno per uno:

Holly e Benji – Capitan Tsubasa – dal 1981 – manga+anime
Serie TV: Holly e Benji, due fuoriclasse (128 episodi, ed. ITA 1986), Holly e Benji: Sfida al mondo (13 episodi, ed. ITA 1995), Che campioni Holly e Benji!!! (46 episodi, ed. ITA 1999) e Holly e Benji Forever (52 episodi, ed. ITA 2004) + vari film e OAV
Episodio 1 parte I, prima serie, ITA

Candy Candy – Candy Candy – dal 1975 – manga+anime
Serie TV di 115 episodi
Candy Candy episodio 1

Ken il guerriero – Hokuto no Ken – dal 1983 – manga+anime
Serie TV: Ken il guerriero (109 episodi, ed. ITA 1987), Ken il guerriero 2 (43 episodi, ed. ITA 1987-1988). Canale Youtube ITA.
Ken il guerriero, il film, 1986
Trilogia OAV: “Ken il guerriero – La trilogia, La citta stregata”, “Ken il guerriero – La trilogia, La tecnica proibita”, “Ken il guerriero – La trilogia, Quando un uomo si fa carico della tristezza”.
Ken il guerriero – La pentalogia (5 film, 2006-2011): Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto, Ken il guerriero – La leggenda di Julia, Ken il guerriero – La leggenda di Raoul, Ken il guerriero – La leggenda di Toki, Ken il guerriero – La leggenda del vero salvatore.

Georgie – Lady Georgie – dal 1983 – manga+anime
Episodi 45

Mila e Shiro due cuori nella pallavolo – Attacker YOU! – dal 1984 – manga+anime
Episodi tot: 58

L’Uomo Tigre – Tiger Mask – dal 1969 – manga+anime
Serie TV: L’Uomo Tigre, il campione (105 episodi, ed. ITA 1982), Uomo Tigre II (33 episodi, ed. ITA 1982)
Il Demone Giallo, Puntata 1, parte I

Ransie La Strega – Tokimeki tonight – dal 1982 – manga+anime
Episodi tot: 34

Lady Oscar – Berusaiyu no bara o Versailles no bara, La Rosa di Versailles (titolo originale) – dal 1972 – manga+anime
Episodi tot: 40+1

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Available for Amazon Prime