Home » TV & Cinema » Amici 11, quarto serale, eliminato Jonathan Dante Gerlo

Amici 11, quarto serale, eliminato Jonathan Dante Gerlo

 Vanno a rischio eliminazione tra i big: Antonino e Valerio Scanu

Il quarto serale apre con una notizia gossip (ma ormai più realtà che pettegolezzo) annunciata direttamente dal TG5: sembra che uno dei ballerini professionisti del programma, Stefano De Martino (22 anni), (ex?) fidanzato di Emma, si sia messo insieme a Belén Rodriguez (27 anni), la quale avrebbe lasciato Corona.

Per fortuna che il sorriso del super ospite di ieri ha ottenebrato tutto il resto, stiamo parlando di Dustin Hoffman (74 anni) naturalmente. Con lui, a formare la giuria esterna, c’erano Alessia Marcuzzi (39 anni) e Claudio Amendola (49 anni).

Durante il serale ci sono state un paio di incursioni di Alesandro Siani (36 anni), il comico e attore divenuto famoso con la pellicola Benvenuti al Sud (e sequel Benvenuti al Nord). Politica, donne, giovani, crisi, i temi toccati dal comico. Video

Per i big, questa sera solo il televoto influirà sulla loro prossima permanenza nel programma, i sette rimasti in gara sono: Alessandra Amoroso, Annalisa, Antonino, Emma, Marco Carta, Pierdavide Carone, Valerio Scanu. E subito dopo una breve intervista in cui la De Filippi ha presentato i suoi cani a Hoffman, “Ho letto che le piacciono i cani” ha detto lei prima di mostragli le sue foto, si comincia con la gara dei big. Emma canta “Nel blu dipinto di blu” accompagnata da una coreografia dell’ultimo vincitore di Italia’s Got Talent, Stefano Scarpa, poi è il turno di Valerio Scanu che esegue “Total eclipse of my heart”, segue Alessandra Amoroso con “When a man loves a woman”, tocca poi a Marco Carta con “E penso a te” accompagnato da uno sfondo creato ad arte da Note di Sabbia, noti dopo aver partecipato al programma Italia’s Got Talent, arriva il turno di Pierdavide Carone che omaggia Lucio Dalla con il brano “L’anno che verrà”, si continua con Annalisa che canta “Why” di Annie Lennox e per finire Antonino con la toccante “Almeno tu nell’universo”.

Arriva la classifica definitiva scelta dal televoto da casa, che vede: 1) Marco Carta 2) Alessandra Amoroso 3) Pierdavide Carone 4) Valerio Scanu 5) Emma 6) Annalisa 7) Antonino.

Antonino è il primo candidato all’eliminazione. I big vengono lasciati temporaneamente e inizia la gara degli Allievi ballerini di Amici 11. Per sorteggio, il primo insegnante che sceglie i nomi per la prima sfida è Cannito. Nunzio vs Giuseppe, al termine delle prove Cannito decide di interpellare la giuria tecnica e Nunzio è il favorito, maglia nera per Giuseppe. Nella scorsa serata, puntata 3, Jonathan è stato candidato provvisoriamente all’eliminazione, ha atteso quindi con la maglia nera tutta la settimana e dovrà affrontare Giuseppe, in questa serata.

Dopo un’esibizione ciascuno sullo stesso brano, tra i due la spunta Giuseppe al televoto con il 54% delle preferenze. Jonathan è definitivamente eliminato dal programma. Prima che lasci lo studio, e durante i saluti, Dustin Hoffman gli sussurra parole d’incoraggiamento.

È poi il turno degli allievi cantanti. Per estrazione, è Grazia Di Michele a scegliere i primi sfidanti, Gerardo vs Valeria. Maria sottolinea ad Hoffman che è una “sfida tra fidanzati”. Anche la Di Michele sceglie la giuria tecnica, Gerando è il favorito da questa. Maglia nera per Valeria. Seconda sfida per i cantanti, stavolta l’insegnante sorteggiata è Mara Maionchi, Claudia vs Ottavio gli allievi chiamati a sfidarsi. Viene interpellata la giuria esterna questa volta, per 2 a 1, Marcuzzi e Amendola scelgono Claudia e Hoffman Ottavio, vince Claudia. Ottavio deve indossare la maglia nera e sfidarsi con Valeria.

Rudy Zerbi decide il brano in comune per la sfida tra Valeria e Ottavio, “Can’t take my eyes on you”, dopodiché chiama in causa la giuria tecnica che favorisce Ottavio. Valeria è la candidata all’eliminazione nella puntata di sabato prossimo.

In un breve intermezzo, viene inscenato un balletto tra Dustin Hoffman e Maria De Filippi, video.

Ritornano i big, ora in sei, nell’ultimo round la giuria tecnica giudicherà le esibizioni. In virtù della “Golden card” (maggiori download su iTunes), Marco Carta può decidere chi sfidare, e chiama Alessandra Amoroso. Entrambi propongono i loro brani più famosi, Marco canta “La forza mia” e Alessandra Amoroso “Immobile”. La giuria tecnica preferisce Alessandra, Marco va al televoto. Per estrazione è poi il turno di Emma vs Pierdavide, che eseguono rispettivamente “Calore” e “Di notte”. La giuria tecnica sceglie Emma. Pierdavide è il secondo big che va al televoto. Terza e ultima sfida, Annalisa vs Valerio Scanu. Lui canta “Per tutte le volte che” e lei “Diamante lei, luce lui”. E la giuria tecnica favorisce Annalisa. Il terzo big che va al televoto è quindi Valerio Scanu. Aperto il televoto, e i te si esibiscono con brano propri, dopodiché arriva il verdetto del pubblico. Pierdavide Carone e Marco Carta sono salvi, Antonino e Valerio sono candidati all’eliminazione nella prossima puntata.

Tutti i video della serata sono online sul portale mediaset di Amici.

Ascolti TV: 4.410.000 telespettatori per uno share pari al 20.75%

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti