Home » TV & Cinema » Amici 11, secondo serale, eliminati Valentin e Stefano

Amici 11, secondo serale, eliminati Valentin e Stefano

Prosegue la sfida parallela, escono anche Karima e Antonino tra i big di Amici

Dopo un balletto introduttivo del programma, con Belèn, Maria De Filippi presenta la giuria esterna della seconda puntata serale, composta da Sabrina Ferilli (47 anni) Simone Annicchiarico (41 anni) e Sharon Stone (54 anni). Intervento di Luca e Paolo a metà serata per smorzare la tensione delle sfide con la loro ironia.

La giuria tecnica giudicherà i big sulle cover che porteranno nelle prime esibizioni. La prima è Emma con “Guarda che luna” di Fred Bongusto, segue Karima che canta “O que sera que sera” di Aguas De Marco accompagnata dal cantautore brasiliano Toquinho. Tocca poi a Pierdavide con “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco, per quarta arriva Annalisa che canta “Nothing compares to you” di Sinead O’Connor, poi è la volta di Antonino con “On Broadway” di George Benson, per sesto arriva Marco Carta che canta “Meravigliosa creatura” di Gianna Nannini e infine Alessandra Amoroso con “If you don’t know me now” dei Simply Red.

A questo punto la classifica della giuria tecnica dice che: 1) Alessandra Amoroso 2) Annalisa 3) Emma 4) Marco Carta 5) Pierdavide. Il sesto e settimo vanno al televoto, si tratta di Karima e Antonino. Dopo le esibizioni con i propri brani, il televoto stabilisce che con il 56% delle preferenze è Antonino che passa il turno, mentre Karima viene temporaneamente eliminata.

Adesso è il turno degli allievi dell’undicesima edizione. Per sorteggio, la Celentano è la prima ad iniziare a scegliere le sfide, ed ecco che nella sua busta vi sono i nomi di Jonathan vs Giuseppe. Dopo l’esibizione, come per la puntata di sabato scorso, l’insegnate può scegliere se affidare la valutazione alla giuria esterna oppure a quella tecnica. Sceglie la giuria esterna. Giuseppe è il preferito di quest’ultima. Per il momento Jonathan indossa la maglia nera.

La seconda sfida è selezionata da Luciano Cannito, Valentin vs Nunzio. Dopo le prove, Cannito sceglie la giuria tecnica, e questa assegna la vittoria a Nunzio. Maglia nera anche per Valentin.

Jonathan e Valentin si scontrano al televoto, riesce a spuntarla Jonathan con l’84% delle preferenze. Valentin deve lasciare la scuola di amici.

Terza sfida, sceglie Mara Maionchi, Carlo Alberto vs Claudia. Subito dopo, la Maionchi decide di far votare alla giuria esterna, Claudia è la preferita, per Carlo Alberto c’è la maglia nera. Per la quarta sfida è sorteggiato Zerbi, sceglie Valeria vs Stefano, alla fine delle esibizioni viene interpellata la giuria tecnica, Valeria è salva.

Carlo Alberto e Stefano vanno la televoto. Il pubblico decide di salvare Carlo Alberto con il 60% delle preferenze. Stefano Marletta è il secondo eliminato tra gli allievi.

Riparte la seconda manche dei big. Inizia Emma con “Cercavo amore” poi Pierdavide con “Basta così”, seguono Annalisa con “Senza riserva”, Antonino con “Pioggia cadrà”, poi Marco Carta con “Mi hai guardato per caso” e per ultima Alessandra Amoroso con “E’ vero che vuoi restare”.

La classifica definitiva: 1) Emma 2) Alessandra Amoroso 3) Annalisa 4) Antonino 5) Pierdavide 6) Marco Carta.

Tuttavia la produzione ha deciso che chi tra i big ha avuto il maggior numero di download su iTunes del proprio brano ha diritto di scavalcare 2 posizioni, Marco Carta risulta in testa e allora passa dal VI posto al IV.

Pierdavide e Antonino vanno al televoto, vince Pierdavide, Antonino è eliminato in attesa del ripescaggio.

Ascolti TV: 4.158.000 telespettatori per il 19,90% di share.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti