Home » TV & Cinema » Amici 11, terzo serale, eliminato Marco Castelluzzo

Amici 11, terzo serale, eliminato Marco Castelluzzo

Dopo il ripescaggio, eliminati definitivamente tra i big, Karima e Virginio

Anche nel terzo serale il regolamento non cambia, ci sono le tre giurie: orchestra, tecnica e esterna a determinare chi è salvo e c’è il giudizio del pubblico a stabilire chi lascia definitivamente il programma. La giuria esterna è per questa serata composta da Claudia Gerini (40 anni), Miguel Bosé (56 anni) e Fabio Cannavaro (38 anni). Durante la serata c’è stato un piccolo sketch de “I soliti idioti” in versione infanti, che hanno proposto la solita comicità pungente e irriverente, più che commentarla vi invitiamo a vederla sul portale mediaset video “Gigetto e Niccolò”.

Si comincia con i big rimasti in gara, Pierdavide Carone è il primo ad esibirsi con il brano “Ci vuole un fiore” di Sergio Endrigo, segue Marco Carta con “Se tu non vuelves” che canta in coppia con Miguel Bosè, poi tocca ad Emma che esegue “Come together” dei Beatles, si esibisce per quarta Annalisa con il brano “Ma che freddo fa” di Nada, e per ultima Alessandra Amoroso che porta “Get the party started” di Pink.

A questo punto la classifica stabilita dall’orchestra più la giuria tecnica dice che: 1) Alessandra Amoroso 2) Emma 3) Annalisa 4) Pierdavide Carone 5) Marco Carta

Però anche in questa occasione viene tirata fuori la “Golden Share”, cioè l’artista che ha avuto il maggior numero di download da iTunes durante la settimana ha diritto di scavalcare 2 posizioni, come la settimana scorsa è Marco Carta, che passa quindi sopra ad Annalisa e Pierdavide che vanno al televoto. Dopo aver eseguito entrambi i propri pezzi, si chiude il televoto, Pierdavide Carone è il preferito dal pubblico da casa. Annalisa è temporaneamente eliminata, e insieme a Virginio, Valerio, Karima e Antonino dovrà affrontare il ripescaggio.

Comincia la gara degli allievi di Amici 11 e, forse, considerato il numero esiguo di ballerini rimasti in gara rispetto ai cantanti, la categoria ballo subirà solo un’eliminazione provvisoria in questa serata. Garrison è il primo professore sorteggiato, a lui decidere la prima sfidaJonathan vs Francesca. Al termine delle prove, Garrison affida il giudizio ai tecnici, Francesca è salva, Jonathan deve indossare la maglia nera. Alessandra Celentano sceglie la seconda sfidaNunzio vs Francesca. Anche in questo caso viene interpellata la giuria tecnica, e Francesca è di nuovo la vincitrice.

Nunzio e Jonathan devono affrontarsi in una terza sfida stabilita dalla Clentano. Al termine della prova la Celentano decide di far decidere alla giuria degli ospiti questa volta. Nunzio è salvo, Jonathan è temporaneamente eliminato.

Si parte con gli allievi cantanti, prima sfida decisa da Rudy Zerbi, Ottavio vs Carlo Alberto. Dopo le prove viene indicata la giuria tecnica, Ottavio è salvo. Maglia nera per Carlo. Seconda sfida decisa da Grazia Di Michele, Gerardo vs Marco. Durante le prove Maria De Filippi interrompe per annunciare che prima c’è stato un errore di calcolo della giuria tecnica nella sfida tra Ottavio e Carlo Alberto, e che quindi è Ottavio che deve indossare la maglia nera e non Carlo. Dopodiché prosegue la seconda sfida, e al termine delle prove viene chiamata la giuria esterna. Gerardo è il favorito, maglia nera per Marco.

Ottavio e Marco vanno al televoto, il preferito dal pubblico risulta Ottavio con il 62% dei voti. Marco deve lasciare la scuola di Amici.

Tornano i big, è il momento del ripescaggio. Si apre il televoto per Annalisa, Antonino, Karima, Valerio e Virginio. Ognuno si esibisce con un proprio brano: Karima con “I’ve got my mind made up”, Antonino con “Ritornerà”, Virginio canta “Elis”, Annalisa di nuovo “Senza riserva” e infine Valerio Scanu con “Amami”. Una volta chiuso il televoto, la classifica definitiva è: 1) Valerio Scanu 2) Annalisa 3) Antonino 4) Virginio 5) Karima. Gli ultimi due sono eliminati, Virgino e Karima devono lasciare il programma definitivamente. Noi del blog gli facciamo il nostro in bocca al lupo per il futuro.

Tutti i video della serata sono disponibili in streaming sul Portale Mediaset Video di Amici.

Ascolti TV:  4.527.000 spettatori per il 21,13% di share

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
denise
15 Aprile 2012 14:45

marco nn meritava assolutamente di uscire!!! cn ttt il rispetto per ottavio k mi piace molto…ma marco proprio meritava di rimanere!!!! e poi far vincere gerardo..per me assurdo!