Home » Musica » Amici 11, Arena di Verona, Gerardo Pulli è il vincitore tra i cantanti

Amici 11, Arena di Verona, Gerardo Pulli è il vincitore tra i cantanti

Antonino è stato eliminato tra i big

La location di Amici si sposta eccezionalmente nell’Arena di Verona, per le finali di Amici 11 allievi cantanti e dei Big. L’orchestra di Bebbe Vessicchio ha suonato dal vivo come al solito. Nonostante il cambio di scenario, non sono mancati i balletti e le coreografie che hanno visto protagonista anche Belén con Stefano (e non si sono sentiti che fischi alla fine dell’esibizione) oltre agli altri ballerini professionisti. Non è mancata neppure la presenza di Enrico Brignano, ormai ospite fisso delle serate per via dei picchi di ascolto che registrano le sue entrate di comicità urbana (Parte I e Parte II).

Non ci sono stati ospiti eccezionali in questa serata, eccetto l’ingresso di Alex Britti per un duetto con Carlo, Roberto Vecchioni che ha cantato in coppia con Gerardo e Francesco Renga con Ottavio. I cinque Big, Antonino, Annalisa, Emma, Alessandra Amoroso e Marco Carta, si sono esibiti in più manche, come nelle serate precedenti, sintetizziamo in breve: La giuria tecnica ha scelto il nome della prima finalista dopo le prime esibizioni, è Alessandra Amoroso.

Si apre poi il televoto per giudicare chi dovrà lasciare la gara dei big tra gli ultimi rimasti: Antonino, Annalisa, Emma e Marco Carta. Dopo le ultime esibizioni dei quattro il televoto viene chiuso e Maria De Filippi legge la classifica conclusiva, che vede: 1) Marco Carta 2) Emma 3) Annalisa 4) Antonino. Chi occupa l’ultimo posto viene eliminato dalla gara.

Sabato sera ci sarà la finale dei big che vedrà sfidarsi: Alessandra Amoroso, Marco Carta, Emma e Annalisa.
1x1.trans
Ai ballerini finalisti di Amici 11 vengono assegnate borse di studio a carico di Tezenis: English National Ballet per Josè Alberto Becerra Alvarez, River North Dance di Chicago per Nunzio Perricone, sei mesi di studio a Los Angeles con il Millennium Dance Complex per Giuseppe Giofrè. A Francesca Dugarte, contratto di lavoro come prima ballerina alla Victor Ullate Ballet di Madrid e le viene chiesto inoltre di entrare tra i ballerini professionisti di Amici.

Entrano i finalisti della categoria canto di Amici 11. Sarà il televoto a stabilire chi sarà il vincitore, la giuria tecnica dovrà decidere invece l’ordine delle esibizioni. La prima sfida vede Ottavio vs Carlo, con il 51% delle preferenze è Ottavio a vincere. Carlo è il terzo classificato di Amici 11 cantanti. Seconda sfida, Gerardo vs Ottavio, dopo le esibizioni si chiude il televoto, con il 66% dei voti, Gerardo Pulli è il vincitore della categoria canto.

Ascolti TV: 4.900.000 spettatori per uno share del 24%

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti