Home » TV & Cinema » Tierra de Lobos, l’amore e il coraggio: Terra dei Lupi, serie TV spagnola western

Tierra de Lobos, l’amore e il coraggio: Terra dei Lupi, serie TV spagnola western

Tierra de Lobos, letteralmente tradotta in Terra dei Lupi, da fine agosto in onda su Rete 4

Non la solita fiction a cui ci hanno abituato le televisioni italiane degli ultimi anni, per la durata delle stagioni si può meglio dire una serie televisiva a tutti gli effetti. Tierra de Lobos non è proprio una soap opera, come veniva invece presentata negli spot televisivi dalle nostre parti, racchiude più generi, volendola definire alla meglio, per ora mi viene in mente: western romantico con una buona dose di avventura.

Prodotta da Multipark Ficción Boomerang TV, è stata trasmessa in Spagna, sul canale Telecinco, a partire dalla fine di settembre 2010. Al momento conta tre stagioni, per un totale di 40 episodi di circa 70 minuti ciascuno. Probabilmente verrà prodotta una quarta stagione considerato che in patria le prime due hanno ottenuto un successo abbastanza elevato, circa il 16% di share in media per episodio, e sta per partire la terza.

Cast principale: César Bravo (Álex García), Román Bravo (Junio Valverde), Antonio Lobo (Juan Fernández), Almudena Lobo (Silvia Alonso), Isabel Lobo (Adriana Torrebejano), Nieves Lobo (Dafne Fernández), Rosa Lobo (Carla Díaz), Aníbal (Antonio Velázquez), Elena Valdés (María Castro), Lidia “la tata” (Yolanda Ulloa), Jean Marie Raymond (Jordi Rico), Lola (Elisa Matilla), Cristina (Berta Hernández).

1x1.transTrama, la prima stagione comincia così: Dopo una rapina andata male in Portogallo, i fratelli Bravo, César e Román, fuggono dalla giustizia e fanno ritorno al paese che gli ha dato i natali (la Terra dei Lupi) per tentare di ricominciare da capo nella casa del padre, defunto anni prima. Ma, nel momento in cui Antonio Lobo, il principale proprietario terriero del paese che decide “il bello e il cattivo tempo” degli abitanti, si accorge della loro presenza comincia un’aspra, violenta e meschina guerra contro i due fratelli, al solo scopo di cacciarli. C’è un bel mistero sotto. Lobo ha quattro figlie, nell’ordine di età: Almudena, considerata la donna di casa, elegante, educata, di buon cuore e responsabile; Isabel, il figlio che Lobo non ha mai avuto, coraggiosa, ribelle, non interessata a vestiti e gioielli ma a pistole e avventura, a differenza delle sorelle non sogna di sposarsi; Nieves, la principessa frivola della casa, egoista e senza scrupoli nelle faccende di cuore, sogna di sistemarsi con un bel marito ricco; e Rosa, la bambina di casa, la preferita di Lobo, gentile, dolce e ingenua nei suoi 13 anni. Le vite di Almudena e César si intrecceranno da subito, ma con il procedere della serie seguiranno storie che impegneranno il cuore di ciascun personaggio.

Dicevamo all’inizio, dal 28 agosto è in onda su Rete 4 in prima serata, in versione censurata. Come al solito l’adattamento mediaset tende ad inserirla nella fascia di pubblico che segue le soap opera del primo pomeriggio, anziché ad una fascia serale di soli adulti.

Rivedere le puntate in streaming: Sul portale mediaset, www.video.mediaset.it (cercare Tierra de Lobos)

Per il momento gli ascolti non si sono rivelati esorbitanti in Italia, vedremo in seguito, sempre se non decideranno di eliminarla dal palinsesto.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Paolo
27 Settembre 2013 16:29

La terza stagione è cominciata il 17 settembre in Spagna. Tra qualche tempo dovrebbe giungere anche da noi 🙂

Paolo
21 Maggio 2013 08:40

Eccoci qua, finita anche la seconda stagione su rete 4 e in attesa della terza su Telecinco, il canale spagnolo, i social iberici ci fanno sapere che la “tercera temporada” è prevista in casa per il mese di settembre. Con un pizzico di fortuna, sempre se rispettano la data, è probabile che nel primo inverno ritorni su rete 4 con le nuove puntate. Gli ascolti in italia si sono assestati intorno al 5% di share per questa seconda stagione, la serie ha perso un po’ di pubblico rispetto alla precedente, fatto dovuto anche alla mal gestione della rete, con spostamenti… Leggi il resto »

Paolo
2 Aprile 2013 16:16

Ciao a tutti, per il momento torna alla domenica, 21:35 circa, su rete 4. Sarà finita l’altalena? Boh

Tutti gli episodi su rete 4 sono terribilmente censurati. Per chi volesse seguire la serie integrale, in lingua originale, magari per capirla meglio visto che merita, qui in streamig http://www.mitele.es/series-online/tierra-de-lobos/

Paolo
14 Febbraio 2013 09:57

E rieccomi qua fans, dal 3 Marzo parte la II stagione su Rete 4, prima serata (e visto i temi di questa, si presume una censura a go-go).

Colpo di scena per quanto riguarda la produzione, in questi giorni si vocifera nei forum spagnoli che forse la III stagione sarà l’ultima, il set di TDL è stato smontato. Con tutto il successo che ha ottenuto, pare comunque che il problema siano i fondi insufficienti.

Se le cose stanno così, la serie verrà conclusa o finirà aperta e rimandata a data da destinarsi? Mah.

Teresa
5 Marzo 2013 08:42
Replica a  Paolo

Speriamo almeno la concludino come Dio comanda.

ma dove posso trovare tutte le puntate di tierra de lobos?
15 Novembre 2012 13:04

carina come serie

Paolo
15 Novembre 2012 13:57

Per ora li trovi tutti qui, sia in streaming che download: goo.gl/4KFhs (copia e incolla nel browser).

Paolo
30 Ottobre 2012 14:34
Replica a  rb

Quindi non era proprio pronta la seconda serie in ITA, non doppiata ancora insomma. Speriamo si sbrighino per non restare troppo indietro con le puntate spagnole.

Antonella
29 Ottobre 2012 20:13

Le puntate mi sono piaciute ,la finale anche se volete fare la seconda serie è da schifo. Credo…si poteva fare molto meglio

Paolo
29 Ottobre 2012 10:24

*Paolo, ehm.. ho scritto male il nick nel post sopra XD

Psolo
29 Ottobre 2012 10:23

Ciao gente, rieccomi per darvi un’altra news.
In Spagna, sempre sulla rete telecinco, da giovedì 8 novembre è prevista la partenza della III stagione di TDL.

Paolo
9 Novembre 2012 09:02
Replica a  Psolo

Mi auto-replico dicendo che c’è stato un altro cambiamento di programma, la serie slitta a data da destinarsi anche in Spagna.

Vi terrò aggiornati 😉

Paolo
23 Ottobre 2012 10:21

Penultima puntata in onda mercoledì 24 ottobre alle 21:10 su rete 4, ultima puntata in onda domenica 28 ottobre alle 21:30 su rete 4.

Salvo ulteriori cambiamenti di palinsesto.

Ciao!

Marìa
19 Ottobre 2012 13:30

Per ora Rete 4 si ferma alla I stagione. Chissà che ne sarà della seconda, se andrà su reti a pagamento oppure si dovrà attendere il 2013 per rivederla di nuovo in prima serata.

libera
29 Ottobre 2012 13:30
Replica a  Marìa

non capisco che serieta’ esiste tra i responsabili di rete 4 trasmettono una fiction incompleta mi riferisco a tierra de lobos .